Davide Mormile (ex Siemens) è il nuovo chief technical officer di GreenGo

L'azienda ha un piano di assunzioni in atto che porterà il personale a superare le 40 unità entro il primo trimestre del 2024

Davide Mormile nuovo chief technical officer di GreenGo

Cambio di organigramma per GreenGo, azienda leader nel panorama dell’energia da fonti rinnovabili. Queste novità comprendono l’ingresso del top manager Davide Mormile nel ruolo di chief technical officer. Con un indispensabile bagaglio di oltre 32 anni di esperienza accumulata presso Siemens, dove ha rivestito il ruolo di sales director nel settore energetico e ancor prima direttore commerciale della BU solare, e ancora della media ed alta tensione, Mormile porterà in GreenGo uno dei più vasti know-how lungo la filiera industriale elettrica e fotovoltaica europea.

Davide Mormile ha dichiarato: «Mi propongo oggi di condividere le mie esperienze lungo l’intera supply chain elettrica e le mie competenze con coloro che considerano le energie rinnovabili una missione di vita. Si apre una nuova stagione in GreenGo che rappresenta a mio avviso una delle realtà più scalabili e con un management in grado di interpretare al meglio le sfide della transizione energetica, partendo da un’attenta gestione della fase Epc, sempre più critica per l’economicità dei Capex degli investimenti».







Il ceo di GreenGo, Giuseppe Mastropieri, ha espresso entusiasmo per l’ingresso di Mormile, sottolineando quanto le figure di rilievo globale siano fondamentali per il progresso di GreenGo nella sua trasformazione da sviluppatore a produttore di energia da fonti rinnovabili. Mastropieri ha commentato: «Il nostro percorso richiede esperienze e competenze come quelle di Davide Mormile, un vero fuoriclasse nel settore delle energie rinnovabili. La sua impareggiabile esperienza, così come la volontà di mettersi in gioco nell’implementazione di GreenGo come Ipp, sono stimolo per un’ulteriore accelerazione del nostro processo di crescita in un contesto di mercato sempre più competitivo e selettivo».
Accanto a Davide Mormile, GreenGo è lieta di annunciare l’arrivo di un altro professionista di livello internazionale, Marco Sorbini, che assume la posizione di head of origination. Sorbini può vantare una ricca esperienza in importanti realtà europee (tra cui l’olandese Ewt, e la tedesca Omicron Energy Solution) e ha operato con successo nel mercato del Nord America (tra cui Techimp HQ, Vertiv), portando così, oggi, una prospettiva globale alle operazioni di GreenGo.

Giovanna La Piana (già Tozzi Green e Plt Engineering) assume il ruolo di head of permit coordinando i processi autorizzativi delle 9 regioni italiane in cui opera GreenGo con un team dedicato allo sviluppo. Queste due aree vendono raccolte, nel nuovo organigramma aziendale nella BU Business Development, con la direzione di Fabio Amico, anche membro del cda. Inoltre, per supportare il proprio sviluppo organizzativo, GreenGo ha ulteriormente potenziato l’organigramma aziendale, con Gianfilippo Mignogna (già Fortore Energia) come head of legal and regulatory affairs, determinando un forte potenziamento del presidio dell’evoluzione normativa alla luce dell’atteso DM Aree Idonee e DM Fer X. La struttura si completa con Leonardo Erario, head of tax & accounting e con l’ingresso di Carlos Rojas Zanol (Mba, già Ministero Energia Cile, Valgesta), come esperto in Power Purchase Agreement & regolazione energetica, che si unirà alla direzione Finance e M&A sotto la guida di Lorenzo Nardon, di recente nominato adjunct professor all’Università degli Studi di Bologna. In termini di espansione del personale, GreenGo ha raggiunto un organico di 35 dipendenti, con un piano di assunzioni in atto che porterà il totale a superare le 40 unità entro il primo trimestre del 2024, senza contare ulteriori 10 agenti e partner in esclusiva.














Articolo precedenteAnsaldo Energia consegna in Germania la prima centrale elettrica
Articolo successivoPichetto Fratin: i divieti UE per le auto a benzina e diesel vanno spostati in avanti perché l’industria non è pronta. Non spengo le centrali a carbone. Viva il Nucleare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui