Da Sew- Eurodrive una soluzione completa per l’automazione e sistemi di assistenza mobili

MOVI-C® è la soluzione completa per l’automazione.  Sew-Eurodrive offre una piattaforma completa articolata in quattro moduli: software di progettazione, tecnologia di controllo, tecnologia dei convertitori di frequenza e tecnologia di azionamento. I vantaggi:Risparmio di tempo e costi.Pianificazione, messa in servizio, uso e diagnostica più semplici e più rapidi all’interno della tecnologia di azionamento. Più raggio d’azione, meno impiego di tempo.Più margine di azione nella parametrizzazione, meno impiego di tempo per la programmazione e l’archiviazione dei dati.

 







MOVI-C®

MOVIDRIVE
Disponibili come sistema modulare multi-asse con moduli ad asse singolo o doppio e come convertitori ad asse singolo con connessione alla rete. Versatilità orientata alle applicazioni Che si tratti di riduttore, motore o motoriduttore per installazioni centralizzate o decentralizzate:

MOVI-C®, la soluzione all-rounder per ogni tipologia

 Automazione a singolo asse
Applicazione tipica: trasporto di materiale (automazione ad asse singolo)
I convertitori di frequenza con tecnologia MOVIDRIVE® sono collegati direttamente al controllo sovraordinato tramite le interfacce bus di campo. Con i moduli di applicazione MOVIKIT® predefiniti, la funzione di azionamento viene eseguita in modo rapido e sicuro tramite editor grafici. Ogni asse viene comandato singolarmente. L’archiviazione dei dati avviene su una scheda di memorizzazione all’interno del convertitore di frequenza MOVIDRIVE®.

Controllo del movimento
Applicazione tipica: dispositivi di sollevamento multi-colonne, tripodi, robot (Motion Control)
Gli inverter del sistema modulare MOVIDRIVE® sono collegati in tempo reale al controller MOVI-C® tramite l’interfaccia EtherCAT/SBusPLUS. Il controller MOVI-C® riceve i valori nominali dei movimenti ad asse singolo o dei movimenti coordinati dal controllo sovraordinato tramite il bus di campo. Il controller MOVI-C® rileva i valori nominali dei convertitori di frequenza collegati ed esegue le varie operazioni, come ad es. movimenti sincronizzati angolari, la funzione per i profili delle camme o cinematismi.
Con i moduli applicativi MOVIKIT® predefiniti, la funzione di azionamento viene eseguita in modo rapido e sicuro tramite editor grafici. Con oltre 50 modelli cinematici sono disponibili molte configurazioni meccaniche. Su richiesta specifica SEW-EURODRIVE può realizzare ulteriori modelli cinematici. L’archiviazione dei dati avviene su una scheda di memoria presente nel controller MOVI-C®.

Modulo Automazione
Applicazione tipica: macchine per l’imballaggio, macchinari per la lavorazione, attività di trasporto pesanti (modulo automazione)Tutte le funzioni di azionamento della topologia Motion Control sono disponibili nella topologia Modulo Automazione. Oltre agli editor grafici per le funzioni di azionamento, i compiti di automazione possono essere eseguiti in modo parziale o totale con facilità e flessibilità tramite il sistema di programmazione (IEC 61131) installato all’interno del CONTROLLER MOVI-C®. Per l’automazione, oltre ai convertitori di applicazione MOVIDRIVE®, è possibile integrare a scelta i dispositivi EtherCAT®.

EtherCAT® Motion-Slave
Applicazione tipica: macchine di serie multi-assi, calcolo cinematico nel PLC sovraordinato (EtherCAT® Motion-Slave)
Negli impianti con funzioni Motion Control calcolate nel controllo sovraordinato, si è affermato il profilo CiA402 per il controllo diretto dei convertitori di frequenza. Per il controllo tramite CiA402, i convertitori di frequenza modular System MOVIDRIVE® possono essere collegati direttamente al controllo attraverso l’interfaccia integrata EtherCAT®. L’integrazione nel controllo sovraordinato è attuabile in modo particolarmente rapido, semplice e senza costi di adeguamento.

 

Gli assistenti di Sew Eurodrive

I sistemi di assistenza mobili di Sew Eurodrive per una continua collaborazione fra uomo e tecnologia

Si tratta degli aggregatori all’interno della Smart Factory. I  sistemi di assistenza autonomi collegano in rete le singole fasi di produzione e quelle del processo di assemblaggio. Questi dispongono di un’intelligenza collettiva o fungono da banco di lavoro mobile, intelligente ed ergonomico. Ma qual è il comune denominatore di questi sistemi? In entrambi i casi si tratta di sistemi ciberfisici (CPS) che conservano al loro interno tutti i dati più importanti. Gli assistenti di  Sew Eurodrive  trovano impiego in molti settori e forniscono supporto nella logistica dei materiali come banco di lavoro mobile, nella manipolazione dei componenti o nel carico e scarico delle macchine fino al trasporto di parti e componenti all’interno e all’esterno dell’azienda.

Gli  assistenti smart nel dettaglio

Assistenti mobili per la logistica, per carichi pesanti

Descrizione

Veicolo di trasporto (MAXO-MS-TV005)

Veicolo standardizzato, modulare e compatto

Scalabile grazie a diversi moduli di energia, navigazione e gestione del carico

Dedicato alle attività di trasporto nella logistica di produzione e distribuzione

Geometria a 3 ruote per garantire agilità e ingombri limitati

Optional per la gestione del carico:

Rullo trasportatore per vassoi

Personalizzabile a seconda del progetto

Oggetti trasportabili:

Scatole

Vassoi

Personalizzabili a seconda del progetto

Dati tecnici:

Dimensioni: L = 845 mm, L = 600 mm, A = 415 – 635 mm

Peso: min. 150 kg

Capacità di carico: max. 500 kg

Velocità: max. 1,4 m / s

Precisione di posizionamento: +/- 10 mm

Sollevamento: opzionale

Erogazione di energia: ricarica a contatto, batterie, accumulo di energia

Navigazione: SLAM *, ottico / RFID, RFID

Comunicazione: WLAN

*SLAM – Simultaneous Localization and Mapping

Veicolo di trasporto, max. capacità di carico 1200 kg, min. altezza 337 mm

Veicolo di trasporto, max. capacità di carico 3000 kg, min. altezza 400 mm

Assistente di logistica, max. capacità di carico 1500 kg, max. altezza 300 m

Assistente logistica/assemblaggio, max. cap. 200 kg, max. altezza 1070 mm

Assistente logistica / assemblaggio, max. cap. 350 kg, max. altezza 1015 mm

Assistente di assemblaggio, max. capacità 250 kg, max. altezza 900mm

Capsula logistica, max. capacità di carico 1500 kg, altezza 300 mm

Assistenza alla movimentazione, max. capacità 10 kg, altezza 900 mm

 

 














Articolo precedenteAbb: arriva in Italia Yumi monobraccio
Articolo successivoHpe aiuta le aziende a creare le strategie per il cloud ibrido






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui