direttore Filippo Astone

STAIN

Da Schneider Electric nuove batterie agli ioni di litio

Una proposta per venire incontro alla garanzia di continuità elettrica richiesta dalle nuove necessità della interconnessione in ambito industriale. Ecco le soluzioni di protezione dell’alimentazione elettrica APC Smart-UPS On-Line  dell’azienda francese

Oggi le strategie IT delle aziende prevedono sempre più spesso di distribuire potenza di calcolo, di elaborazione e di gestione dati in più sedi per cogliere i vantaggi dell’Edge Computing. I rischi di gestione legati a malfunzionamenti e guasti aumentano, in particolare perché le infrastrutture IT si possono trovare installate in aree di ogni tipo: filiali e uffici, punti vendita, pavimenti industriali, persino siti all’aperto.  In questo contesto, la continuità elettrica richiede UPS di nuovo tipo per proteggere infrastrutture distribuite ovunque esse siano collocate, garantendo efficienza e prestazioni. Proposta di  Schneider Electrica per venire in conro a questo tipo di esigenze risiede in una nuova scelta di alimentazione: adottare UPS con batterie a Ioni di Litio.

Gli APC Smart-UPS On-Line con batterie agli ioni di litio

La tecnologia delle batterie agli ioni di litio offre una serie di vantaggi che le rendono un’opzione interessante e conveniente per un numero crescente di aziende la cui attività fa affidamento sull’infrastruttura IT distribuita:

sono circa il 30% più leggere delle batterie VRLA e significativamente più piccole. Questo è importante soprattutto per le applicazioni di run-time perché significa che più energia può essere immagazzinata nello stesso spazio.

sono in grado di resistere alle fluttuazioni della temperatura rispetto alle tradizionali batterie VRLA, rendendole più adatte a luoghi con temperature più elevate.

La durata della batteria è 2 volte superiore. Questo significa costi di manutenzione ridotti e un’installazione più rapida. La soluzione Smart-UPS On-Line agli ioni di litio riduce il TCO fino al 53%.

Il monitoraggio dell’UPS può avvenire in remoto. Un APC Smart-UPS On-Line agli ioni di litio che utilizzi una scheda di gestione di rete, EcoStruxure™ IT può essere visualizzato sempre e ovunque da qualsiasi dispositivo intelligente.

Gli Smart-UPS On-Line con batterie agli ioni di litio sono sicuri,  e l’ esperienza di APC nel campo della sicurezza, la qualità del design e l’osservanza delle norme di sicurezza (UL 1973, UL1642/IEC62133) garantiscono una maggiore tranquillità. Tutti questi vantaggi si sommano per ampliare il campo delle possibilità di utilizzo degli UPS basati su batterie agli ioni di litio in applicazioni quasi infinite: sistemi di vendita al dettaglio, back office, protezione di ogni tipo di macchina connessa: dal bancomat a prodotti come i distributori automatici, con un investimento contenuto. Tutte le soluzioni APC Smart UPS agli Ioni di Litio inotre  sono in grado di connettersi alla piattaforma EcoStruxure IT basata su cloud di Schneider Electric, per raccogliere dati, analizzarli e utilizzarli per gestire al meglio stato di salute, manutenzione e prestazioni del prodotto.

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from In breve

Go to Top
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0.
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER