Da RS Components la nuova termocamera TG275 by Flir per la diagnostica nell’automotive

Il distributore multicanale globale di Electrocomponents plc lancia la termocamera portatile per le attività di manutenzione e riparazione nelle auto officine

RS Components (RS) – brand di Electrocomponents plc, la quale agisce coi marchi RS Components, Allied Electronics & Automation, RS PRO, OKdo, DesignSpark, IESA e Monitio, ed è quotata alla Borsa di Londra – ha annunciato la disponibilità della termocamera TG275 di Flir, produttore leader di soluzioni di rilevamento intelligenti per applicazioni industriali. Lo strumento supporta i tecnici addetti alle attività di manutenzione e riparazione nel mercato automotive ad accelerare le procedure di diagnostica e a rilevare correttamente ogni malfunzionamento.

 







 

Rs Components – distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione – punta dunque sulla termo-camera che, combinando la misurazione di temperatura senza contatto e immagini termiche, aiuta i tecnici a definire le riparazioni necessarie, individuare potenziali guasti e registrare immagini. Questa termocamera – immediatamente commercializzata da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacific

 

Le caratteristiche tecniche di TG275

Ideale per diagnosticare i problemi su relè e interruttori, le dispersioni che scaricano la batteria, i componenti della trasmissione, il condizionatore e molto altro ancora Tg275, ha tra le sue caratteristiche tecniche, una telecamera a infrarossi con risoluzione 19.200 pixel e un range di temperatura da -25 fino a +550 °C. Il prodotto sfrutta la nitidezza dei dettagli visivi della tecnologia FLIR MSX® (Multi-Spectral Dynamic Imaging), che consente di incorporare i dettagli di bordi e contorni sui termogrammi. Le immagini vengono visualizzate su uno schermo LCD da 2,4 pollici dai colori brillanti.

 

 

Tra le altre specifiche: un campo visivo (FOV) di 57° × 44° e una sensibilità termica inferiore a 70 mK; accuratezza nella misurazione della temperatura di ±1.5 °C (da +50 a 100 °C) e fino a ±3 °C (da –25 a +550 °C). Il prodotto è caratterizzato da un design robusto e a prova di caduta, con grado di protezione IP54 che protegge la termocamera da sporco, polvere e sostanze oleose.

 

 

 

 

 

 














Articolo precedenteCreative Cloud by Adobe per esperienze sempre più immersive
Articolo successivoCineas: il risk management fa bene all’impresa…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui