Creative Cloud by Adobe per esperienze sempre più immersive

Adobe
Scott Belsky, Chief Product Officer e Executive Vice President di Creative Cloud, Adobe.

Il 4 novembre scorso ad Adobe MAX 2019 – l’evento con cui Adobe celebra la creatività -, la software house statunitense, nota soprattutto per i suoi prodotti di video e grafica digitale, ha annunciato i prodotti Creative Cloud di nuova generazione, più veloci e potenti utilizzabili su una molteplicità di dispositivi.
L’azienda ha lanciato ufficialmente Adobe Photoshop su iPad e ha esteso la disponibilità di Adobe Fresco su Microsoft Surface, oltre a presentare in anteprima l’attesissimo Adobe Illustrator su iPad e Photoshop Camera.

Siamo entusiasti di poter oltrepassare i limiti della creatività per permettere a tutti di essere più produttivi e aiutando le persone a esprimere al meglio la propria visione creativa”, in una nota edita per l’evento Scott Belsky, Chief Product Officer e Executive Vice President di Creative Cloud, Adobe., ha dichiarato. “Gli annunci ridefiniscono l’esperienza creativa per tutti, non solo per i professionisti esperti, ma anche per la prossima generazione di designer, fotografi, registi e illustratori”.







Adobe ha infine condiviso importanti aggiornamenti che riguardano le sue app più celebri come Lightroom, Premiere Pro, After Effects, InDesign e Adobe XD. Ed ha lanciato Adobe Aero, un nuovo strumento per la creazione di progetti in Realtà Aumentata.

 

Esplorare nuove frontiere

Dato che la realtà aumentata, il 3D e la voce sono utilizzati sia dai professionisti che dai consumatori, Adobe sta costruendo strumenti intuitivi che permettono di creare facilmente per i nuovi media. Oggi l’azienda ha rilasciato Adobe Aero, che consente agli utenti di creare facilmente contenuti immersivi che eliminano la linea di confine tra il mondo digitale e quello fisico. Aero aiuta gli utenti a creare esperienze di realtà aumentata sfruttando strumenti familiari come Photoshop e Dimension per produrre creazioni che appaiono in un ambiente immersivo e tridimensionale.  L’azienda sta inoltre integrando attivamente la suite Substance recentemente acquisita – che rappresenta lo standard per il design di materiali e texture 3D – nella famiglia Adobe con ulteriori dettagli in arrivo il prossimo anno.

Altre novità del Creative Cloud

Con questa versione di Creative Cloud, sono state introdotte dunque nuove funzionalità basate sull’intelligenza Artificiale e sul Machine Learning di Adobe Sensei tra le quali Auto Reframe in Premiere Pro, Object Selection in Photoshop, Auto Tone in Photoshop Camera e Live Brushes in Fresco, aiutando i creativi a lavorare in modo più veloce e smart. Per entrare nel cuore di Creative Clod si può approfittare sino al 17 novembre del black friday Adobe o  ancor meglio basterà entrare qui.

 

 

 

Adobe MAX: una celebrazione della creatività per tutti

All’Adobe MAX quest’anno sono stati protanisti i professionisti della creatività più innovativi e di successo del mondo. L’evento vede infatti la partecipazione della musicista Billie Eilish, dell’artista Takashi Murakami, il regista e frontman dei Foo Fighters Dave Grohl, del regista e produttore M. Night Shyamalan, del famoso fotografo David LaChapelle e del visual artist Shantell Martin. Lo scrittore e comico John Mulaney, vincitore dell’Emmy Award, quest’anno presenta MAX Sneaks – un’anteprima dell’innovazione tecnologica che  Adobe Research.














Articolo precedenteSDProget rilascerà la release 2020 di SPAC Automazione
Articolo successivoDa RS Components la nuova termocamera TG275 by Flir per la diagnostica nell’automotive






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui