Da Kingston Technology la nuova serie di Ssd per data center aziendali

Una nuova serie di Ssd pensata per data center aziendali, ideale in particolare per i server che necessitano di uno o due slot M.2 NVMe dedicati all’avvio. Si tratta di DC1000B NVMe, la soluzione pensata da Kingston Digital Europe – società affiliata di memorie Flash di Kingston Technology Company, specializzata nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche – che preserva così spazio prezioso da poter dedicare agli alloggiamenti da 2.5″ a caricamento frontale per l’archiviazione di dati aggiuntivi.

DC1000B è progettato nel formato 2280, che include funzionalità Plp (Power Loss Protection) e una resistenza 0,5 DWPD4, in grado di garantire una prolungata vita utile. Il drive Kingston DC1000B presenta elevate prestazioni con velocità fino a 3,2GB/s e 205K IOPS2 ed è potenziato per sostenere carichi di lavoro tipici sia delle unità di avvio che delle unità destinate al caching e al log delle applicazioni.







«Sebbene il formato M.2 fosse stato inizialmente concepito per l’uso nei client, le caratteristiche dimensioni ridotte accompagnate da prestazioni molto elevate lo rendono una soluzione ideale anche per i server – ha affermato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager di Kingston Emea – DC1000B è stato appositamente costruito per i server di ultima generazione, sia per Whitebox che per i server Tier 1 OEM, che utilizzano gli SSD M.2 NVMe per le funzionalità in avvio, oltre che per la possibilità di essere configurati come drive di cache locale».

Il drive Data Center DC1000B di Kingston è un Ssd M.2 (2280) PCIe NVMe ad elevate prestazioni, che utilizza l’interfaccia PCIe Gen 3.0 x 4 di ultima generazione con tecnologia NAND TLC 3D. Grazie al drive DC1000B, i Data Center possono dotarsi di un’unità di avvio dall’ottimo rapporto costi-efficacia, avendo la garanzia di acquistare un SSD concepito per l’impiego nei server. L’uso come unità di avvio interna ai server rack ad elevato volume rappresenta l’utilizzo ideale del drive DC1000B, che si rivela perfetto anche nei sistemi personalizzati che necessitano di un SSD M.2 ad elevate prestazioni dotato di funzionalità PLP (Power Loss Protection) integrate. Il drive DC1000B è strutturalmente in grado di offrire costantemente prestazioni di livello enterprise e caratteristiche di bassa latenza, normalmente inarrivabili per un prodotto SSD di fascia client.














Articolo precedenteWalmart: robot by Bossa Nova Robotics in 1000 negozi
Articolo successivoRenault e Nissan smentiscono il divorzio






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui