Da Digital Magics in arrivo programma di accelerazione per start-up tecnologiche

Il business incubator lancia la terza edizione di Magic Wand, per selezionare e investire nelle più promettenti start-up di fintech, insurtech, blockchain e cyber security

Creare un centro di eccellenza internazionale dedicato ai temi che ruotano intorno al fintech, insurtech, blockchain, cyber security, dando vita a una forte alleanza di sistema con i più importanti operatori del mercato: è proprio questo l’obiettivo del business incubator quotato su Aim Italia di Borsa Italiana Digital Magics.

E per perseguirlo, la società lancia “Magic Wand Fintech, Insurtech, Blockchain e Cybersecurity”, la terza edizione del programma di accelerazione volta a selezionare, sostenere e investire nelle start-up italiane più promettenti dei settori Fintech e Insurtech, allargando il proprio target anche a tutta l’innovazione legata al mondo della sicurezza informatica e alla blockchain.







A supportare il progetto, otto prestigiosi partner: BNL Gruppo BNP Paribas, Credem Banca, Innogest, Online SIM Gruppo Ersel, Poste Italiane, SisalPay, Reale Group, TIM. Partner di ecosistema il Fintech District, la porta d’accesso all’ecosistema Fintech italiano e attrae gli stakeholder nazionali e internazionali più rilevanti, proponendosi come il team a cui rivolgersi per co-creare con le startup del settore. Media Partner del Programma sarà Fintastico.com, recentemente entrata nel portfolio start-up di Digital Magics.

«Il 2018 è stato un anno record per gli investimenti nel Fintech – ha dichiarato Layla Pavone, Chief Innovation Marketing e Communication Officer di Digital Magics – La crescita registrata da CB Insights è stata pari al 120%, passando da 18 a 40 miliardi di Dollari di investimenti da parte del Venture Capital e l’Insurtech comincia a dimostrare grande effervescenza. Gli italiani non son da meno e nel 2018 hanno riscosso l’interesse degli investitori: secondo i dati disponibili in rete e rielaborati, sono stati raccolti complessivamente circa 198,65 milioni di euro, importo di 4 volte superiore rispetto al 2017. Per questo motivo abbiamo deciso di fare di nuovo un programma di accelerazione dedicato a questi importanti settori dell’economia dei servizi B2B e B2C, dopo il grande successo riscosso dall’edizione precedente».

Fra tutte le idee inviate entro il 18 dicembre 2019 saranno selezionati 10 progetti che inizieranno a gennaio 2020 il percorso di accelerazione di 5 mesi, all’interno della sede di Milano dell’incubatore Digital Magics. Le start-up saranno seguite da un team di esperti che supporteranno le start-up e i partner nello sviluppo del progetto e dai mentor di riferimento di Digital Magics, con incontri periodici per seguirne la crescita, sviluppare e migliorare il modello di business fino al “go to market”.

Dopo i primi due mesi di accelerazione ci sarà una seconda selezione che, in base ai risultati raggiunti, eleggerà le 6 migliori start-up che avranno accesso alla seconda fase del programma di accelerazione, della durata di 3 mesi, e ad un investimento fino a 150.000 euro. Al termine del programma, le 6 start-up finaliste saranno le protagoniste di un evento esclusivo al quale parteciperanno i più importanti investitori italiani e internazionali e avranno l’opportunità di far parte dell’incubatore Digital Magics.














Articolo precedenteDa Her a Laila: ora il chatbot è empatico
Articolo successivoAnalog Devices acquisice Test Motors, specializzata in manutenzione predittiva di motori elettrici e generatori






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui