Da Appian l’applicazione per la sicurezza e gestione della forza lavoro

I team di gestione delle risorse umane e delle emergenze, già messi a dura prova dalla pandemia di Covid-19, devono ora pianificare il rientro del personale sul posto di lavoro in condizioni di sicurezza. Queste transizioni saranno complesse. Per far sì che i dipendenti siano produttivi e al tempo stesso sicuri sul luogo di lavoro, le organizzazioni dovranno considerare la salute dei singoli dipendenti e i possibili rischi, nonchè la possibilità di svolgere in modo efficiente il proprio ruolo a distanza, sempre tenendo presenti le policy aziendali e una serie di regolamenti governativi nazionali e regionali.

Per agevolare il lavoro dei team Hr, Appian ha lanciato una nuova applicazione per la sicurezza e la gestione della forza lavoro, che garantisce protezione per i dipendenti di un’azienda o di una pubblica amministrazione durante una crisi e gestisce, dopo un’ interruzione, il loro ritorno sul posto di lavoro.







Appian Workforce Safety and Readiness consente alle organizzazioni di gestire in modo intelligente le difficoltà del rientro dei dipendenti, rispettando normative governative e policy aziendali, dando priorità alla salute dei collaboratori e alla sicurezza del posto di lavoro.

L’app introduce un centro di comando centrale per salvaguardare la salute e la sicurezza dei dipendenti. I datori di lavoro possono vedere e gestire la salute e lo stato di lavoro di tutti i dipendenti in tempo reale. I dipendenti possono utilizzare una semplice interfaccia web o mobile per inviare e aggiornare i propri dati personali riguardanti lo stato di salute e i rischi previsti dalla legge locale e dalla policy aziendale. L’applicazione sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 1° maggio e potrà essere distribuita su Appian Cloud o on-premises. Le organizzazioni potranno essere operative nel giro di poche ore

Le organizzazioni definiranno le procedure interne per il rientro sul posto di lavoro, facendo leva su una raccolta crescente di regole precostituite basate sulle linee guida dell’organizzazione sanitaria e sui regolamenti governativi. Queste regole verranno poi applicate ai dati relativi alla salute dei dipendenti e alla presentazione dei rischi per autorizzare automaticamente un dipendente a riprendere il lavoro.

La soluzione consente l’automazione di un processo di ritorno al lavoro graduale o a rotazione. Le certificazioni di ritorno possono essere fornite ai dipendenti in base alla geografia, al team, al ruolo, al rischio per la salute personale, alla dimensione dell’ambiente di lavoro o ad altri fattori. Eccezioni, ricorsi o preoccupazioni dei dipendenti possono essere gestite rapidamente dalle Risorse Umane utilizzando le funzionalità integrate di gestione dei casi.














Articolo precedenteSkf, partnership con LumenRadio per migliorare i programmi di condition monitoring
Articolo successivoWebinar e assistenti virtuali: così Phoenix Contact supporta i clienti durante il Covid






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui