Appian: il low-code come strumento per migliorare la valutazione Esg

L'azienda ha dato il via al programma di formazione #lowcode4all, sull'accesso all'istruzione e alla certificazione low-code per promuovere l'avanzamento di carriera e le opportunità per la prossima generazione di sviluppatori

In occasione di Appian World, la conferenza annuale di Appian che si sta svolgendo in questi giorni a Miami, la multinazionale ha dedicato molto spazio alle tecnologie low-code, che permettono di integrare nuove funzionalità scrivendo solo pochissimo codice. Secondo l’azienda, l’adozione del low-code può aiutarle a migliorare i rating Esg integrando rapidamente le fonti dati Esg, adattandosi ai regolamenti in evoluzione, assicurando visibilità, controllo e verificabilità, e incorporando i principi Esg nei processi operativi.

«Per le organizzazioni dare la priorità alla sostenibilità non è mai stato così urgente come oggi», afferma Michael Heffner, vice presidente – solutions and industry go to market di Appian. «I clienti, gli investitori e i revisori finanziari sempre più spesso prendono decisioni basate sull’impegno, la trasparenza e la verificabilità dell’impatto ambientale e sociale di un’azienda. Il low-code mette a disposizione quella velocità, capacità di gestione dei dati e visibilità di cui le organizzazioni hanno bisogno per valutare il proprio punto di partenza oggi, per automatizzare in ottica di miglioramento e per misurare i risultati».







Appian dà il via al programma di formazione #lowcode4all

Durante la conferenza, Appian ha svelato il suo programma #lowcode4all, mirato a promuovere l’avanzamento di carriera e le opportunità per la prossima generazione di sviluppatori low-code. Si tratta di un programma gratuito che accompagna i partecipanti idonei lungo un percorso chiaro per imparare la tecnologia low-code e completare l’esame Appian Certified Associate Developer. Obiettivo della multinazionale è quello di rilasciare almeno 1.000 borse di studio #lowcode4all entro la fine del 2022.

Per i partecipanti al programma #lowcode4all sono previsti:

  • Un programma di studi low-code completo e risorse didattiche
  • Un chiaro percorso di apprendimento per conseguire il Badge Low-Code Ready e partecipare gratuitamente all’esame Appian Certified Associate Developer
  • Contatto con i reclutatori attraverso la rete degli Appian Partner 
  • Supporto per la ricerca di un lavoro (aiuto per lo sviluppo del curriculum, consigli per i colloqui, ecc.).

Appian ha creato per questo programma un nuovo Badge Low-Code Ready, condivisibile su LinkedIn e destinato a comunicare ai potenziali datori di lavoro che il candidato ha ricevuto formazione sul low-code ed è pronto ad entrare a far parte di un team. Dopo aver ottenuto il badge i partecipanti al programma ricevono un voucher per l’esame di certificazione. Una volta ottenuto lo status di Appian Certified Associate Developer, i partecipanti al programma avranno la possibilità di entrare in contatto con i reclutatori che fanno parte della rete di Hiring Partner #lowcode4all.

Come parte di #lowcode4all, Appian sta anche creando la coalizione #lowcode4all, che includerà un mix diversificato di istituzioni non-profit, aziendali e accademiche per aiutare il programma a raggiungere tutti i partecipanti idonei. I primi partner comprendono aziende di formazione e recruiting SkillStorm, Revature, Ethnus e Xebia.

«L’economia globale ha bisogno di più sviluppatori. La semplicità nell’apprendimento del low-code permette alle persone di cambiare carriera, aggiornare le competenze e migliorare la proprie condizioni economiche. Appian è impegnata ad aprire a tutti i percorsi di carriera basati sul low-code», dichiara Matt Calkins, ceo di Appian. 

I vincitori del Premio Partner 2022

L’evento di Miami è stata anche l’occasione per presentare i vincitori del Partner Awards 2022. 

«La nostra rete globale di partnership, comprensiva di aziende attive nella consulenza, nell’implementazione di soluzioni, di rivenditori e fornitori di tecnologia, è una risorsa strategica per i clienti Appian», afferma Marc Wilson, chief partner officer di Appian. «Ci congratuliamo con i vincitori del Partner Award di quest’anno per la loro dedizione e ingegnosità nel creare valore aggiunto con la nostra piattaforma low-code».

I vincitori dell’Appian Partner Award 2022 nella categoria Impact & Excellence sono:

Transformation Award – Kpmg

KPMG LLP riceve il più alto Appian Partner Award come riconoscimento per gli eccezionali risultati nella consegna di programmi strategici globali sulla piattaforma Appian Low-Code. KPMG non solo guida la carica con il maggior numero di sviluppatori leader certificati, ma continua anche a fornire soluzioni di trasformazione ai principali clienti in tutto il mondo.

Value Award – Infosys

Questo premio va a Infosys, leader globale nei servizi e nella consulenza digitale di nuova generazione, come riconoscimento per gli eccezionali risultati ottenuti nell’applicazione delle best practice e delle metodologie Appian nel servizio clienti, nella consegna dei progetti e nel supporto continuo per garantire un servizio di alto valore ai clienti a livello globale. Infosys continua a posizionare Appian su aspetti critici in tutte le industry più importanti.

Delivery Award – Vuram

Il premio conferito a Vuram riconosce l’eccezionale qualità e la rapidità di consegna in casi d’uso complessi. Il team di Vuram guida i clienti lungo una tabella di marcia ponderata e strategica per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale. I clienti di tutto il mondo hanno riconosciuto a Vuram un ruolo chiave nel loro successo con Appian e una parte molto apprezzata del loro team di lavoro.

Innovation Award – PwC

A PwC viene riconosciuto l’Innovation Award per l’eccezionale risultato nello sviluppo e nella consegna di soluzioni innovative basate su Appian con Interactions Hub, un prodotto PwC, e due nuove soluzioni per l’internal audit e la gestione complessiva dei servizi legati ai mutui..

Growth Award – Accenture

Accenture viene premiata per i risultati eccezionali nell’allineamento e nello sviluppo della sua practice Appian, che ha visto una crescita record del 75%.

I vincitori dell’Appian Partner Award 2022 nella categoria Channel Sales sono:

North American Channel Sales Partner of the Year – Ignyte Group

Ignyte Group riceve il premio per aver raggiunto il più alto ACV netto per i deal da rivendita e diretti,  permesso dal proprio solido portafoglio di soluzioni costruite su Appian. Ignyte Group ha utilizzato Appian per guidare diversi programmi di trasformazione digitale ad alto impatto per clienti di medie e grandi dimensioni nei settori sanitario, dei servizi finanziari e pubblico.

Latam Channel Sales Partner of the Year – Vuram

La messicana Vuram ha ricevuto il premio Latam Channel Sales Partner of the Year per aver chiuso il più alto numero di nuovi Acv netti in America Latina.

I vincitori dell’Appian Partner Award 2022 nella categoria Solution Success sono:

Business Impact Award – Wipro

Wipro consegue il premio per la soluzione basata su Appian, progettata per aiutare le grandi istituzioni finanziarie ad affrontare i rischi finanziari e le lacune di conformità derivanti dai rischi operativi, come gli errori manuali, la perdita di dati e le frodi finanziarie causate dall’uso di applicazioni informatiche da parte dell’utente finale.

Proven Success Award – PwC

PwC è stata premiata per Interactions Hub, un prodotto PwC che aiuta le aziende farmaceutiche e di life science a livello globale a gestire le interazioni altamente regolamentate con gli operatori sanitari (Hcp) e le organizzazioni sanitarie (Hco) in modo più snello, documentato e verificabile, riducendo il carico di lavoro manuale e migliorando la conformità.

Cross-Industry Value Award – Appcino

Appcino è stata premiata per la sua soluzione Environmental, Social, and Governance (ESG) & Sustainability che aiuta le aziende di tutti i settori ad automatizzare la governance ESG a tutto tondo, la raccolta dei dati, l’analisi di materialità e il reporting con una guida strategica sulla conformità agli standard ESG.

I vincitori dell’Appian Partner Award 2022 nella categoria Technology Partnerships sono:

Technology Partner of the Year – Aws

Il Technology Partner of the Year Award va ad AWS e celebra il loro impegno e la loro dedizione alla Partnership con Appian che ha permesso di dar vita ad opportunità straordinarie per Appian in tutto il mondo.

Innovative Technology Partner Award – Box

Box è stata premiata per le sue nuove ed entusiasmanti funzionalità rilasciate quest’anno come parte del Box Content Cloud: Box Sign permette ai clienti di Box di integrare nativamente le firme elettroniche proprio dove vive il loro contenuto; l’integrazione Box for Teams rende possibile l’utilizzo di Box come livello predefinito per i contenuti  in Microsoft Teams durante la collaborazione; la modalità di monitoraggio Smart Access Policy permette agli amministratori di monitorare l’impatto aziendale dei controlli di sicurezza Box Shield appena distribuiti prima dell’applicazione.

Impact Technology Partner Award – Genesys

Genesys riceve il premio per la tecnologia di orchestrazione per la customer experience. . I clienti di Appian sono in grado di migliorare drasticamente le loro funzionalità di contact center e case management  con Genesys e Appian.

Strategic Technology Partner Award – Sap

SAP è nota per i successi conseguiti a livello mondiale nell’accelerazione delle operazioni di business e nella creazione di un infinito numero di possibilità di sviluppo per i clienti Appian.

Industry Technology Partner Award – Esri

Esri riceve il premio per l’eccezionale collaborazione e la dedizione ad Appian nel fornire soluzioni d’impatto ai nostri clienti del settore pubblico.














Articolo precedenteLe soluzioni storage su cloud ibrido di Hitachi Vantara scelte dal gruppo Bmw
Articolo successivoFrame.io (Adobe): nuove integrazioni Camera to Cloud con FiLMiC Pro, Atomos, Teradek, Viviana Cloud e Fdx FilmDataBo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui