Cybersecurity: Cisco acquisisce Splunk per 28 miliardi di dollari

La collaborazione consentirà di portare le aziende dalla modalità di identificazione e risposta a quella di previsione e prevenzione delle minacce

Cisco ha siglato un accordo per l’acquisizione di Splunk, azienda specializzata in cybersecurity e observability. La multinazionale prenderà il controllo di Splunk con un’operazione che costerà 28 miliardi di dollari in equity. Al completamento dell’operazione, Gary Steele, residente e ceo di Splunk, entrerà nell’Executive Leadership Team di Cisco, riportando direttamente a Chuck Robbins, chair e ceo di Cisco.

L’acquisizione testimonia la capacità di Splunk di aiutare le aziende a migliorare la loro resilienza digitale e accelererà la strategia di Cisco che mira a connettere tutto in modo sicuro per rendere ogni cosa possibile. L’unione di questi due leader riconosciuti nel campo dell’intelligenza artificiale, della sicurezza e dell’osservabilità contribuirà a rendere le organizzazioni più sicure e resilienti.







«Siamo entusiasti di poter unire le forze di Cisco e Splunk. La combinazione delle nostre competenze guiderà la prossima generazione di soluzioni di sicurezza e osservabilità abilitate dall’intelligenza artificiale», dichiara Chuck Robbins, chair e ceo di Cisco. «Passando dalla modalità di rilevamento e risposta a quella di previsione e prevenzione delle minacce contribuiremo a rendere le organizzazioni di tutte le dimensioni più sicure e resilienti».

«L’unione con Cisco rappresenta una nuova tappa del percorso di crescita di Splunk, ed accelera la realizzazione della nostra missione che ci vede impegnati ad aiutare le aziende a diventare più resilienti, consentendoci di produrre al contempo un grande valore per i nostri investitori», afferma Gary Steele, presidente e ceo di Splunk. «Insieme, le due aziende saranno leader nel mercato security e observability che utilizza la potenza dei dati e dell’intelligenza artificiale per offrire soluzioni straordinarie e trasformare l’industria. Siamo entusiasti di unire le forze con un partner di lunga data e di fiducia che condivide la nostra passione per l’innovazione e l’esperienza del cliente e ci aspettiamo che la comunità di dipendenti Splunk possa beneficiare di opportunità ancora maggiori grazie all’unione di due organizzazioni rispettate e motivate».














Articolo precedenteGruppo Pittini: nuova employee experience con Sap! Raccontata su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere
Articolo successivoIntelligenza artificiale: in Emilia-Romagna il mercato supera i 30,5 milioni di euro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui