Gruppo Pittini: nuova employee experience con Sap! Raccontata su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere

La suite SuccessFactors di Sap ha introdotto un nuovo sistema di valutazione delle performance e nuove modalità di engagement e di talent management. Il caso cliente leggibile qui: Gruppo Pittini

Gruppo Pittini laminatoio acciaierie di Verona

Reingegnerizzare la gestione delle risorse umane, introducendo strategie più evolute di performance management, talent management ed employee engagemen: è questo l’obiettivo di Gruppo Pittini, produttore di riferimento internazionale nella produzione di acciai lunghi, composto da 8 società con 18 strutture produttive e di servizio logistico dislocate in Italia, Austria e Slovenia e oltre 1.800 collaboratori, di cui il 75% blue collar. Le aziende del Gruppo coprono l‘intero ciclo produttivo: dai materiali ferrosi riciclati alla realizzazione di acciai per l’edilizia, trafilati e fili per saldatura.

A seguito della pandemia, la direzione ha sentito la necessità di riallineare le persone che non lavoravano in azienda, rispetto agli obiettivi generali individuali e alle competenze, hard e soft, mettendo a sistema tutto lo storico delle informazioni. Obiettivo centrato grazie alla suite SuccessFactors di Sap.







Leggi la storia completa e su tutti i dettagli: su https://landingnow.it/sap_successcollection/

 

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Sap Customer Success Collection

Attualmente, le priorità più rilevanti per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, sono digitalizzare, dematerializzare ed automatizzare i modelli di business.Si tratta di passaggi fondamentali per la crescita delle aziende, e hanno a che fare con la “continuità digitale”.

Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Allos, Altea Up, Anda, Avvale, Clarex Srl, Derga Consulting, Hiteco, Horsa Run, H-T, Methode, Pa Abs Srl, Run Time Solutions,Var Bms, Var One. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.

Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale – alla seconda edizione – che racconta 38 storie di successo di innovazione e di business transformation di aziende del nostro Paese.

La Customer Success Collection è reperibile a questo link.

 Per contattare Sapinfo.italy@sap.com














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