Cuoa Business School, nel 2020 due nuovi corsi executive

Heritage Marketing e Modelli di business per la sostenibilità ambientale: sono i due nuovi programmi formativi di Cuoa Business School, indirizzati a imprenditori, manager e professionisti.

Heritage Marketing è un corso su il patrimonio storico come strumento strategico per l’impresa. Il corso, diretto da Marco Montemaggi, prevede un impegno di 76 ore (14.02.2020 – 15.05.2020) e si rivolge a manager aziendali, professionisti e consulenti d’impresa. Sarò offerta agli alunni, inoltre, la possibilità di  visitare tre Musei d’Impresa italiani dei settori Automotive, Fashion e Food. Heritage Marketing vanta il patrocinio di Museipresa ed è uno dei primi corsi in Italia unicamente concentrato sul valore dell’Heritage come risorsa strategica per le imprese che vogliano investire sulla propria storia. Il programma ha un approccio spiccatamente esecutivo, basato in larga parte su case histories aziendali e sull’esperienza di professionisti di questo settore, impegnati sul campo e che vogliono avere l’occasione di aprire la mente a contenuti e approfondimenti di cultura d’impresa, utili per il business e la crescita professionale.







Modelli di business per la sostenibilità ambientale è un corso sulle strategie e gli strumenti necessari per un’economia circolare nella collaborazione tra pubblico e privato. Il corso, diretto da Ugo Morelli, Professore di Scienze Cognitive applicate al paesaggio e alla vivibilità presso l’Università di Napoli Federico II, e con il coordinamento didattico di Emanuela Fellin, Pedagogista clinica, prevede un impegno di cinquemesi (20.03.2020 – 18.07.2020), con frequenza part time. Si rivolge a imprenditori, dirigenti, manager e quadri aziendali e della Pubblica Amministrazione. Costituiscono parte integrante del corso, tre incontri individuali di coaching con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali di comunicazione. È prevista anche la partecipazione a singoli moduli didattici. L’economia circolareintegra il capitale economicoambientale e sociale in un modello imprenditoriale e manageriale innovativo, che mira alla sostenibilità e all’appropriatezza dello sviluppo, ponendo al centro anche la rilevanza dei luoghi. Contesti territoriali e naturali, rappresentano anche lo sfondo dell’attività delle imprese, che, oltre a contribuire al contesto industriale nel quale le iniziative economiche nascono e si sviluppano, sempre più oggi diventano condizione prioritaria per le strategie, la produzione e la competitività. I vantaggi competitivi evidenti che un’azione imprenditoriale e manageriale può ricavare, richiedono attenzione e competenze gestionali innovative in grado di occuparsi in modo evoluto sia della circolarità e sostenibilità economica, che di quella sociale, e di quella ambientale.














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