I controllori edge programmabili di Emerson in mostra a Sps Italia 2022 (24-26 maggio)

Le demo presentate saranno incentrate su PACSystems, che offre una piattaforma scalabile per il controllo, l'analisi e la visualizzazione per applicazioni discrete

Hmi di Emerson

In occasione di Sps Itaila 2022, la manifestazione dedicata all’industria 4.0, Emerson mostrerà al suo stand i suoi più recenti controllori di automazione programmabili e il software Scada/Hmi.

«Il generale miglioramento delle prestazioni operative può essere ottenuto con la trasformazione digitale, che può coinvolgere la singola macchina, come l’intero processo o impianto di produzione», spiega Derek Thomas, vicepresidente di marketing strategico per la divisione di automazione di Emerson. «Emerson aiuta ad accelerare la trasformazione digitale e ad implementare le funzioni IIoT in tutti settori commerciali e industriali, fornendo dispositivi edge a livello di macchina e impianto e sensori e software industriali che forniscono informazioni fruibili che migliorano significativamente l’efficacia, l’efficienza, la sostenibilità, l’interoperabilità e la sicurezza complessive delle apparecchiature».







Le demo presentate a Sps Italia saranno incentrate su PACSystems di Emerson, che offre una piattaforma scalabile per il controllo ad elevate prestazioni, l’analisi e la visualizzazione per applicazioni discrete, ibride e di processo. I controllori edge PACSystems possono funzionare sia come Plc abilitato per IIoT, sia come controllore di supervisione avanzato per le operazioni di produzione. Inoltre, i potenti pc industriali compatti e le interfacce operatore di Emerson offrono una maggiore capacità di analisi e grafica per applicazioni edge in un fattore di forma ridotto.

Una migliore visualizzazione delle operazioni è essenziale per consentire agli operatori, ai gestori degli impianti e alle parti interessate di facilitare un migliore processo decisionale e una maggiore efficienza e sicurezza operativa. Fornire potenti strumenti di reporting, trend e analisi dei dati accessibili localmente o sul Web aiuta a creare una nuova era nelle soluzioni di supervisione e controllo. Emerson presenterà inoltre la piattaforma software industriale Movicon che offre la tecnologia software più innovativa e flessibile per progetti HMI Window/Linux e per sistemi di supervisione Scada e soluzioni di analisi Mes efficienti che sono essenziali per la Industria 4.0. 

«I controllori edge stanno ridefinendo il modello di controllo tradizionale riunendo tecnologia OT e IT in un’unica soluzione capace di logica, gestione dei dati e analisi», spiega Thomas. «Questa trasformazione di Plc e Pc industriali sta creando nuove possibilità per affrontare le odierne sfide dell’IIoT e della trasformazione digitale, consentendo ai clienti di iniziare in piccolo su una macchina, scalare fino all’analisi a livello di impianto e fare investimenti gestibili con un’unica piattaforma. La grafica moderna e le interfacce utente fornite da Movicon aiutano gli operatori a visualizzare le operazioni, identificare i trend, analizzare e interpretare i dati in modo semplice e veloce. L’accesso da un browser e da dispositivi indossabili tramite la realtà aumentata garantisce una disponibilità più immediata e diretta, migliorando efficienza, produttività e sicurezza».














Articolo precedenteIl mercato dell’acciaio non rallenta nonostante il raddoppio dei prezzi. La visione di Rodacciai
Articolo successivoOrdini complessivi per 200 milioni per Maire Tecnimont






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui