Confindustria Connext2020, focus su filiere e prodotti flagship 

L'incontro di partenariato industriale della Confederazione, che si terrà a Milano il 27 e 28 febbraio, si concentrerà su sostenibilità, smart factory e città del futuro. Tante le realtà che parteciperanno, tra cui Intesa Sanpaolo, Enel, Erg, Ferrovie dello Stato Italiane, Rete dei Digital InnovationHub, Cosberg

Il 27 e 28 febbraio riflettori puntati a Milano per Connext, l’evento di partenariato industriale di Confindustria che torna allo spazio espositivo MiCo per la sua seconda edizione. La manifestazione, che lo scorso anno aveva registrato 7.000 ingressi, 2.500 B2B e 450 aziende espositrici, è organizzata per rafforzare l’ecosistema del business in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle start-up e di crescita delle filiere produttive.

Confermata la presenza di grandi realtà come Intesa Sanpaolo, Umana, Enel, Erg, Fasi, Ice, Gruppo Sole24Ore, Tim, Ferrovie dello Stato Italiane, Mastercard, Inail, Luiss, Liuc, Sfc, 4.Manager, Fondirigenti, Rete dei Digital InnovationHub, RetImpresa, RetIndustria, Cosberg, Digital Magics, Selda. E tanti nuovi ingressi come Industria Welfare Salute (Iws) e Assidai riuniti con Fasi nel Polo della Salute, Feralpi, Università Campus Biomedico di Roma, Fata Logistic Systems del Gruppo Leonardo, Fiere di Parma, Consorzio Nazionale per la gestione, raccolta e trattamento degli oli minerali usati (Conou). In corso il confronto con altri big come Eni, Decomar, Viasat e Fondimpresa. Confermata la Call per startup in collaborazione con Digital Magics e Luiss Enlabs: c’è tempo per candidarsi fino al 13 gennaio.







In più, Connext2020 amplia la sua proiezione internazionale e si apre quest’anno a tutte le imprese estere interessate a partecipare e delegazioni straniere come Businessmed. Attese tante realtà provenienti dai paesi del Mediterraneo e dell’Africa, dell’Europa centro-orientale, della Russia e dell’Unione Europea.

 

Focus dell’evento

Per questa edizione, una forte attenzione viene riservata alle filiere, che diventano modello di business e driver strategico dell’iniziativa, con l’identificazione di imprese leader nel ruolo di capofila. Come ulteriore elemento di novità, viene data visibilità a prodottiflagship’, oggetti simbolo come la nave o l’auto elettrica, che faciliteranno l’identificazione delle filiere e quindi le possibili alleanze.

Ridefiniti i 4 driver dell’evento per rendere più efficace la profilazione nel Marketplace e nello spazio fisico del MiCo: Fabbrica Intelligente; Le città del futuro; Pianeta sostenibile; La persona al centro del progresso. Grande visibilità ai “Laboratori” trasversali e tematici, dedicati ai temi di attualità come la Domanda pubblica per l’innovazione, Finanza di progetto, Reti d’impresa, Open Innovation. In linea con i 4 driver, grandi nomi di speaker internazionali porteranno lo sguardo sulle sfide del futuro.

Rafforzato anche il Marketplace digitale, la piattaforma online dove le aziende si iscrivono e programmano virtualmente gli incontri: una vetrina importante per guardare oltre i confini del proprio business, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, per consultare i profili aziendali dei partecipanti, pianificare gli incontri B2B e creare una propria agenda dell’evento, supportati dall’intelligenza artificiale che facilita il matching tra le imprese.














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