Coim e Synres ampliano la gamma di resine idrossiacriliche e alchidiche con nuovi coating sostenibili

Queste nuove soluzioni migliorano l'efficienza del processo di verniciatura consentendo un transito più veloce del veicolo attraverso la linea di riparazione e riducendo il consumo di energia

Per il settore della decorazione, Coim e Synres hanno creato Urakyd Eco, una nuova gamma di prodotti che riduce l'impronta di carbonio del 50% dalla culla al cancello.

Coim e Synres, società olandese specializzata in resine acquisita dalla multinazionale italiana nel 2022, hanno mostrato i nuovi coating sostenibili per i settori car refinish e decorazione. La vasta gamma di resine idrossiacriliche a base solvente per il segmento car refinish di Synres si arricchisce di cinque nuovi acrilici alto solidi (gamma Uracron) e di una resina di poliestere ossidrilica (gamma Urakyd) che permettono di formulare coating per l’automotive a rapida essiccazione, alto solidi e conformi alla direttiva per la limitazione dei Cov (<420 g/l). Queste nuove soluzioni migliorano l’efficienza del processo di verniciatura consentendo un transito più veloce del veicolo attraverso la linea di riparazione e riducendo il consumo di energia. Garantiscono inoltre una qualità eccellente e costante unita ad un’elevata durabilità del coating e possono essere formulate su misura, secondo le specifiche applicative del cliente.

Per il settore della decorazione, Coim e Synres presentano l’evoluzione della gamma storica di resine alchidiche di Synres, Urakyd: Urakyd Eco Questa nuova gamma di prodotti riduce l’impronta di carbonio del 50% dalla culla al cancello, senza alterare caratteristiche e prestazioni dei prodotti. Questo risultato è stato ottenuto sostituendo parte delle materie prime da fonte fossile con Puralact B3 di Corbion, garantendo una catena di approvvigionamento delle materie prime più efficiente (Emea, preferibilmente Europa) e implementando delle modifiche per ottenere una stabilità idrolitica uguale al prodotto di riferimento.




















Articolo precedenteI router Gigabit Fl mGuard 2102 e Fl mGuard 4302 di Phoenix Contact per la sicurezza delle reti industriali
Articolo successivoSostenibilità: lo stabilimento 3M di Grassobbio ottiene la certificazione carbon footprint






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui