Sandvik acquisisce Cnc Software, azienda specializzata in soluzioni Cam

L'operazione del valore di 2,4 milioni di euro sarà perfezionata nel Q3 del 2021

Mastercam

Sandvik ha siglato un accordo per l’acquisizione di Cnc Software, realtà specializzata nella realizzazione di soluzioni Cad/Cam fra cui Mastercam, uno dei Cam più utilizzati. Con questa operazione, Sandvik potrà accedere a una robusta rete di rivenditori e sulle partnership siglate da Cnc coi principali produttori di macchinari industriali e di macchine utensili.

«Questa operazione è in linea con il nostro obiettivo strategico di crescere nel settore del digital manufacturing, con una particolare attenzione al software industriale per la produzione di componenti», ha dichiarato Stefan Widing, president e ceo di Sandvik. «L’acquisizione di Cnc software e del portafoglio Mastercam consentirà a Sandvik di diventare leader nel mercato Cam sotto il profilo della base installata. Il Cam ricopre un ruolo vitale nei processi manifatturieri, abilitando nuove e innovative soluzioni per l’automated design».







Cnc Software è ben posizionata nel mercato Cam, in particolare nel settore delle piccole e medie azienda. La combinazione di Mastercam con l’offerta di Sandvik e il suo know how nell’ambito delle lavorazioni rappresenterà un abilitatore per l’automazione dei processi manifatturieri dei clienti delle due imprese.

«Mastercam sarà la pietra angolare del portfolio Cam di Sandvik e migliorerà la produttività nelle lavorazioni: combinando il nostro know how sulla lavorazione con l’esperienza sul Cam di Cnc aiuteremo i nostri clienti a migliorare la qualità riducendo gli sprechi», spiega Mathias Johansson, president della divisione Design & Planning Automation di Sandvik Manufacturing Solutions. «Nello specifico, faremo leva sull’acquisizione e l’utilizzo dei dati per garantire maggiore efficienza nella selezione degli strumenti e la loro ottimizzazione».














Articolo precedenteAcquisizione di Hella da parte di Faurecia (Exor): come leggerla e quali conseguenze avrà sull’Italia
Articolo successivoDa Marelli e Smrp Bv (Motherson Group) una partnership per nuove soluzioni di illuminazione in campo automotive






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui