Claudia Pingue è il nuovo responsabile del Fondo Technology Transfer di Cdp Venture Capital

Dal 1° ottobre Cdp Venture Capital avrà un nuovo responsabile del Fondo Technology Transfer: Claudia Pingue. Classe 1979, Pingue è stata coordinatrice dell’area Innovazione Digitale presso la Fondazione Politecnico di Milano e responsabile dell’ideazione e dell’attuazione di svariati progetti di innovazione all’interno di aziende e pubbliche amministrazioni. Al ruolo di General Manager di PoliHub ha affiancato la partecipazione nel board di diverse startup e scaleup e il ruolo di Venture Partner del Fondo Poli360, gestito da 360 Capital Partners.

«Lo sviluppo di un ecosistema di innovazione solido e ben strutturato è per me una missione dall’inizio del mio percorso professionale», ha commentato Claudia Pingue.  «Per questo sono orgogliosa di poter mettere a disposizione le mie competenze nel mondo della tecnologia e dell’imprenditorialità innovativa a favore della crescita sostenibile di startup e pmi fondamentale motore di rinnovamento del nostro Paese».







«Siamo entusiasti di accogliere nel nostro team una persona di grande esperienza», ha dichiarato Enrico Resmini, amministratore delegato e direttore generale di CDP Venture Capital Sgr. «Alla guida del Fondo Technology Transfer di CDP Venture Capital SGR, Claudia porterà grande valore, consentendo al tessuto imprenditoriale più vivace del nostro Paese di accelerare l’implementazione delle tecnologie più avanzate, necessarie per un rilancio sostenibile dell’economia».














Articolo precedenteArrivano i nuovi sensori Hyperwave di Gefran per la lucidatura dei metalli
Articolo successivoPolitecnico di Milano: sull’eGovernment l’Italia fatica a tenere il passo con l’Europa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui