Cisco rinnova per due anni la collaborazione con H-Farm

Il colosso del networking diventa il principale partner tecnologico del campus. Fornirà tutti i servizi di rete, di sicurezza e di collaborazione e contribuirà al budget della della fondazione H for Human

Il Campus di H-Farm è il più grande polo d'innovazione europeo.
Il Campus di H-Farm è il più grande polo d'innovazione europeo.

La collaborazione fra Cisco ed H-Farm va avanti da ormai 5 anni ed è stata rinnovata per un ulteriore biennio. Nell’ambito dell’accordo, Cisco si occuperà di fornire tutti i servizi di rete, di sicurezza e di collaborazione al nuovo campus di Ca’ Tron, inaugurato a settembre, il polo d’innovazione più grande d’Europa. Supporterà anche il progetto Education, mettendo a disposizione strumenti per abilitare la connessione fra studenti, docenti e famiglie e per affrontare al meglio le emergenze sanitario.

Cisco contribuirà ad arricchire il budget della fondazione H for Human di H-Farm, che eroga borse di studio per la formazione degli studenti più meritevoli, e tramite la Cisco Academy erogherà un programma completo di formazione per fornire le competenze digitali avanzate e di base certificate a supporto delle imprese.







«Immaginiamo un futuro inclusivo, in cui il digitale è moltiplicatore di opportunità per persone, aziende, nazioni», ha dichiarato Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia. «Condividiamo con H-Farm il desiderio di offrire opportunità a giovani di talento, formandoli alle nuove professioni e fornendo loro le competenze necessarie per costruire il loro domani, creare innovazione e raggiungere nuovi traguardi, partecipando in modo attivo alla crescita e allo sviluppo del nostro Paese. Il digitale è il fondamento su cui basare il nostro futuro; da anni il nostro impegno è quello di dare alle persone gli strumenti per essere parte attiva del cambiamento».

«Cisco è un’azienda straordinaria, in italia è guidata da un team meraviglioso che ha da sempre a cuore lo sviluppo e la crescita del nostro Paese», commenta Riccardo Donadon, fondatore e presidente di H-Farm. «Questa collaborazione non solo ci pone all’avanguardia a livello tecnologico, ma ci riempie di orgoglio e gioia poiché, non solo riconosce fiducia e stima nei confronti del nostro progetto da parte di uno dei player mondiali della tecnologia, ma ci supporta anche in modo concreto ad aiutare e premiare il talento di alcuni ragazzi meritevoli e motivati grazie al finanziamento di borse di studio».














Articolo precedenteTeknoweb (Ima) e Rockwell Automation uniscono le forze per la produzione di mascherine
Articolo successivoCosa c’è dietro al successo di Rollon, fuoriclasse dalla movimentazione lineare?






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui