Cisco rende più semplici ed efficaci le soluzioni per la cybersecurity

Il colosso dell'informatica ha aggiornato la sua suite per la sicurezza informatica, che include Xdr, Zero Trust e Sase, semplificandone l'utilizzo

SecureX di Cisco offre funzionalità complete di orchestrazione e automazione
Cisco SecureX offre funzionalità di orchestrazione e automazione

Cisco ha annunciato presenta una serie di innovazioni introdotte in tutta la gamma di soluzioni di cybersecurity, che comprendono nuove funzionalità avanzate per Extended Detection and Response (Xdr), Zero Trust e Secure Access Services Edge (Sase). Nello specifico, queste sono le novità:

Extended Detection and Response (Xdr): SecureX offre funzionalità Xdr, fornendo flussi di lavoro che permettono ai clienti di indirizzare i casi d’uso più comuni e funzionalità di analisi approfondita per una migliore comprensione. ​







Zero Trust per la forza lavoro: Duo, uno dei pilastri della soluzione Zero Trust di Cisco, oggi è in grado di rilevare automaticamente i login sospetti grazie al machine learning e di avvisare le operations security tramite l’integrazione di API con piattaforme come SecureX.

Secure Access Services Edge (Sase): L’architettura Cisco SASE unisce l’ambiente di rete e IT dei clienti con la sicurezza cloud multifunzione, semplice da implementare e gestire. L’integrazione con Cisco Sd-Wan fornisce protezione delle filiali mentre Secure VPN (precedentemente AnyConnect) garantisce protezione dei lavoratori a distanza. L’architettura di integra anche con SecureX per una migliore visibilità e risposte più rapide.
Cisco Umbrella, il servizio di sicurezza cloud multifunzione alla base dell’infrastruttura Sase di Cisco, si è recentemente classificato al primo posto in termini di rilevamento delle minacce con una valutazione di 96,39, secondo uno studio condotto da Av-Test.

«Guardando al futuro, le aziende dovranno sviluppare un business più resiliente per continuare a prosperare anche nei periodi di incertezza come quello che stiamo vivendo», ha dichiarato Gee Rittenhouse, svp e gm del Security Business Group di Cisco. «Nuovi modi di lavorare si stanno rapidamente affermando e ciò impone alle aziende di evolvere il loro approccio alla sicurezza informatica per garantire alle persone di connettersi in modo sicuro da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Cisco SecureX si basa sul più ampio e integrato portfolio del settore che comprende rete, endpoint, cloud e applicazioni e permette a clienti e partner di lavorare con la massima sicurezza, oggi e in futuro».














Articolo precedenteCome funziona il Motor Valley Accelerator, supportato da Cdp Venture Capital Sgr?
Articolo successivoRockwell Automation e Ptc estendono la partnership






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui