Wicked Foods sceglie il Plm di Centric Software

Il vantaggio è poter disporre di un’infrastruttura digitale per supportare la velocità, l’accuratezza e la precisione dei progetti di sviluppo dell’azienda

Wicked Foods, azienda americana specializzata in prodotti alimentari vegetali, ha scelto di affidarsi al Plm di Centric per la gestione del ciclo di vita del prodotto.

Sono state molte le sfide che hanno spinto Wicked Foods a ricorrere al Plm. «In qualità di brand con un’impronta globale che opera con alcuni dei retailer tecnicamente e logisticamente più avanzati del mondo, abbiamo bisogno di un’infrastruttura cui poterci affidare per gestire le complessità della nostra attività», spiega Paul White, coo di Wicked Foods. L’azienda era arrivata al punto in cui era diventato necessario trovare un modo più efficace di gestire i propri dati per stare al passo con la velocità, l’intensità e l’ampiezza del loro sviluppo prodotti. «Lanciare contemporaneamente decine di prodotti in diversi paesi con requisiti unici per ingredienti ed etichettatura, tempistiche diverse per i rivenditori, modelli di distribuzione centralizzati, numerose supply chain e standard di conformità richiede una soluzione di prim’ordine quale Centric PLM», sottolinea White.







Wicked ha intrapreso un’approfondita analisi nella ricerca di una soluzione Plm. I loro criteri di scelta avevano a che fare tanto col trovare il partner giusto, quanto con la funzionalità. «Wicked si fa vanto della propria velocità ed efficacia nel rispondere alle esigenze dei clienti e quindi, quando scegliamo dei partner, cerchiamo di lavorare con aziende che condividono la stessa etica. Cercavamo qualcuno che fosse altrettanto reattivo alle nostre esigenze quanto noi a quelle dei nostri retail partner nel lungo termine», commenta White. «In definitiva, Centric ci è sembrato un’ottima scelta dal punto di vista operativo, strategico e culturale e con il giusto equilibrio di esperienza, flessibilità e competenza per le nostre esigenze. Ci permetterà di funzionare in un modo organizzato ed efficiente che non è solo completo, ma anche intuitivo e decisamente user-friendly».

Il vantaggio atteso dall’implementazione di Centric Plm è poter disporre di
un’infrastruttura digitale di eccellenza per supportare la velocità, l’accuratezza e la precisione dei progetti di sviluppo dell’azienda. «In poche parole, noi di Wicked Food vogliamo essere i partner commerciali migliori e più efficienti per chiunque collabori con noi, per questo ci imponiamo uno standard operativo che richiede maggior efficienza e reattività sia all’interno che all’esterno della nostra organizzazione», spiega White. «I nostri standard culinari di prima classe richiedono un livello di dettagli e di dati straordinario per fornire ai consumatori la trasparenza e l’autenticità che ci richiedono. Dobbiamo mantenere agili i nostri processi, subito disponibili a livello internazionale le informazioni e costantemente aggiornati i complessi dettagli. In questo modo, possiamo continuare a compiere la missione di Wicked Foods in maniera autentica e vera come il primo giorno, ma possiamo altresì estendere questo obiettivo a livello globale, in modo ampio e fortemente efficace, attraverso partner fidati quali Centric».














Articolo precedenteLa Camera di Commercio Italiana a Singapore e Assofintech siglano una partnership strategica
Articolo successivoCambiamento climatico: quali i rischi per l’industria? Ce lo spiega Anra






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui