Flessibilità dei carichi a supporto dell’efficienza energetica. Tutti i lettori invitati al webinar di Made. Con Unareti ed Rse (19 ottobre)

Il competence center sta conducendo, in collaborazione con Ricerca di sistema elettrico, una survey per comprendere le potenzialità dei servizi di flessibilità dei carichi energetici nel manifatturiero. Durante il webinar verrà presentata il sondaggio e sarà approfondito il ruolo di questo strumento nei sistemi elettrici del futuro insieme a Unareti. Modererà il dibattito Giambattista Gruosso

Il centro di competenza Made sta conducendo insieme a Ricerca di sistema elettrico (Rse) un sondaggio per valutare la flessibilità delle utenze industriali e commerciali. In questo ambito, la flessibilità è intesa come la capacità di un macchinario, un processo o un intero impianto di modificare il proprio profilo di assorbimento elettrico, modificando i consumi o semplicemente spostandoli nel tempo.

Il 19 ottobre alle 14:30 Made ha organizzato un webinar per approfondire il tema, al quale parteciperanno Rse e Unareti.







CLICCA QUI PER REGISTRARTI AL WEBINAR

In occasione dell’evento, Made presenterà il sondaggio e i suoi obiettivi. Rse terrà un intervento sul ruolo della flessibilità dei carichi nel sistema elettrico del futuro. Unareti, invece, approfondirà il tema dello sviluppo di una nuova metodologia per la gestione della rete all’interno del mercato dei servizi di Flessibilità locale.

Verranno portati ad esempi casi d’uso di riferimento.

Modererà il dibattito prof. Giambattista Gruosso – responsabile scientifico area tecnica del Made.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI AL WEBINAR














Articolo precedenteAl 33.Bi-Mu (12-15 ottobre) il contest Am Player di Cim4.0, Reply e Punch Torino
Articolo successivoTim: la superfibra a 10 gigabit arriva in 30 città






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui