Brembo mette l’Ia nei freni

Sensify è un sistema frenante intelligente progettato per unire piacere di guida e sicurezza, senza rinunciare alle prestazioni

Il nuovo sistema frenante intelligente Sensify

Brembo mira a rivoluzionare i sistemi frenanti con la tecnologia e per raggiungere l’obiettivo ha sviluppato Sensify, un sistema frenante basato sull’intelligenza artificiale.

Parliamo di una piattaforma che combina pinze, dischi, materiali d’attrito con il digtitale, per gestire tramite algoritmi predittivi la frenata, migliorando l’esperienza di guida e garantendo maggiore sicurezza.







Combina il design dei migliori comp

Test del sistema frenante Brembo Sensify

onenti frenanti con l’integrazione di un sistema di controllo digitale e di sensori che gestiscono ogni ruota in modo indipendente. Il risultato è una guida più precisa dell’auto, un aumento delle prestazioni, della fiducia e, in definitiva, un’esperienza di guida unica. Grazie all’azione frenante ottimizzata su ogni ruota, abbinata all’assenza di resistenza tra pastiglie e dischi che minimizza le emissioni, Sensify è una soluzione frenante più sostenibile rispetto a quelle attuali.

Disponibile a partire dal 2024, la tecnologia Sensify si presta all’integrazione su qualsiasi vettura, elettrica o endotermica, city car o supersportiva.

«Con Sensify, Brembo estende i confini di ciò che è possibile fare con un impianto frenante, fornendo ai guidatori opportunità completamente nuove per migliorare l’esperienza su strada e personalizzare la risposta dei freni al loro stile di guida. Sensify offre agli automobilisti la tranquillità che stanno cercando», spiega Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo. «Sensify abbraccia pienamente la nostra vision – Turning Energy into Inspiration – ed è un altro significativo passo in avanti nel fornire soluzioni all’avanguardia, innovative, intelligenti e sostenibili all’industria automobilistica».














Articolo precedentePunch Torino sceglie Oracle Cloud Hpc per accelerare la ricerca nel settore automotive
Articolo successivoE-procurement, manutenzione, automazione e gestione degli stock: la ricetta per niente segreta di Rs Components






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui