Bosch, cambio ai vertici: Stefan Hartung nuovo presidente da gennaio 2022

di Chiara Volontè ♦︎ Volkmar Denner lascia l’incarico dopo dieci anni, e ricoprirà il ruolo di consulente scientifico del Gruppo

Stefan Hartung nuovo presidente Bosch da gennaio 2022

Novità in casa Bosch: dal 1° gennaio 2022 Volkmar Denner lascerà il ruolo di presidente del Board of Management a Stefan Hartung. Come consulente scientifico del Gruppo Bosch, Denner si dedicherà alla ricerca nel campo della tecnologia quantistica.

Franz Fehrenbach, presidente del Consiglio di sorveglianza e di Robert Bosch Industrietreuhand KG lascerà il suo incarico e sarà sostituito da Stefan Asenkerschbaumer. Christian Fischer sarà il nuovo vp del Board e Markus Heyn ricoprirà il ruolo di presidente del settore di business Mobility Solutions. In qualità di nuovo cfo, Markus Forschner completa il nuovo Board di Bosch, ulteriormente ridotto a sette persone.







Dopo 36 anni in Bosch – 16 dei quali nel Board of Management e 10 come ceo Volkmar Denner si dedicherà nuovamente alla ricerca, anche se continuerà a partecipare alle riunioni Robert Bosch Industrietreuhand KG in veste di ospite. Denner è da sempre interessato ai progressi della ricerca scientifica in tecnologie d’avanguardia per il bene comune. Per esempio, ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della tecnologia dei sensori mems in Bosch. Oggi l’azienda guida il mercato globale in questo campo, sia nel settore automotive sia in quello consumer. Negli ultimi anni, Denner, che ha un dottorato in fisica quantistica, ha preparato tutta l’azienda a sfruttare al meglio il potenziale dell’AIoT, la combinazione di intelligenza artificiale (IA) e Internet delle cose (IoT).

A partire dal 1° gennaio 2022, Stefan Hartung sarà il nuovo presidente del Board of Management. Contestualmente entrerà come socio in Robert Bosch Industrietreuhand KG. Hartung, che ha una laurea in ingegneria meccanica è in Bosch da 17 anni ed è membro del Board of management dal 2013. Come Presidente di Mobility Solutions, ha guidato il settore di business più grande della società dal 2019. In precedenza, Hartung aveva occupato ruoli di responsabilità nei settori di business Energy and Building Technology e Industrial Technology. Le posizioni manageriali precedenti in Bosch Power Tools e BSH Hausgeräte hanno permesso ad Hartung di sviluppare esperienza in prima persona in importanti aree del gruppo e una conoscenza approfondita dell’intero portfolio di prodotti e servizi in tutti i settori di business. Più di recente, il suo contributo è stato fondamentale per il riallineamento sistematico del settore di business Mobility Solutions con la creazione di nuove opportunità per la mobilità del futuro.














Articolo precedenteL’industria siderurgica è pronta a ripartire! Ma i prezzi dell’acciaio sono alle stelle…
Articolo successivoGruppo Renault: partnership con Envision Aesc per la gigafactory francese delle batterie






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui