Banca Progetto e Fidimed potenziano il programma “Progetto Easy Plus”

Semplificato l'iter di approvazione ed esteso a 400,000 euro l'importo finanziabile, se l'obiettivo dell'impresa è fare investimenti

La challenger bank specializzata in servizi per le Pmi e per la clientela privata Banca Progetto, insieme a Fidimed, ha potenziato il programma “Progetto Easy Plus” per l’erogazione di finanziamenti a favore delle Pmi.

Progetto Easy Plus nel 2021 ha erogato oltre 200 milioni di euro a circa 1.500 aziende, premiato per l’innovatività dalla stessa Confindustria e ora diventa ancora più competitivo: cresce da 300.000 a 400.000 euro l’importo massimo finanziabile se l’obiettivo dell’azienda è effettuare investimenti e l’iter di approvazione è ora più veloce. Il tasso di interesse, infine, è ridotto dal 5,5% al 4,5% in caso di investimenti, al 4,9% in caso di bisogni di liquidità.







«Gli eccellenti risultati che stiamo registrando dalla nascita del finanziamento Easy Plus ad oggi confermano l’ottimo lavoro di squadra che si è creato con Fidimed. L’esigenza delle imprese di ottenere liquidità è sempre più importante in particolare ora che la guerra in Ucraina ha colto molte PMI italiane in una delicata fase di transizione post-pandemia, amplificando gli effetti della crisi energetica e altre criticità relative alle filiere globali. Per questo abbiamo pensato ad un servizio che potesse essere ancora più semplice e conveniente», commenta Paolo Fiorentino, amministratore delegato di Banca Progetto.

«Con queste ulteriori misure di sostegno alle imprese Fidimed si conferma ancora una volta un intermediario finanziario valido e credibile, attento alle esigenze delle imprese e capace di dare risposte in tempo reale. Ci aspettiamo quest’anno di raggiungere risultati ancora più ambiziosi», spiega Fabio Montesano, amministratore delegato di Fidimed.














Articolo precedenteIntegrazione dei dati IoT a livello enterprise? Alleantia e Boomi ci sono riusciti! Ecco come
Articolo successivoStellantis rafforza il team responsabile dei veicoli a idrogeno






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui