Banca Ifis e Veneto Sviluppo a supporto delle pmi: finanziamenti agevolati per le imprese colpite dal Covid

I fondi saranno destinati a sostenere sia le esigenze di liquidità sia la realizzazione di investimenti

Raffaele Zingone, Responsabile Direzione Centrale Affari di Banca Ifis

Banca Ifis ha firmato con Veneto Sviluppo una convenzione per la concessione di finanziamenti alle imprese colpite dalla crisi economica scatenata dal Covid. Scopo dell’iniziativa è quello di supportare gli investimenti per la crescita e le esigenze di liquidità delle aziende. Sulla base della convenzione stipulata, Banca Ifis e Veneto Sviluppo potranno concedere co-finanziamenti fino a 500.000 euro per finalità d’investimento e fino a 250.000 euro per supporto alla liquidità. Nell’ambito del finanziamento erogato da Banca Ifis, Veneto Sviluppo fornirà una quota di provvista pubblica a tasso zero alimentata dal Fondo di rotazione “Anticrisi attività produttive” istituito dalla Regione Veneto.

«Essere vicini alle imprese significa continuare a erogare credito anche in situazioni complesse, garantendo tempi rapidi e risposte chiare per accompagnare gli imprenditori verso la ripresa», ha dichiarato Raffaele Zingone, responsabile direzione centrale affari di Banca Ifis. «A questo proposito continuiamo a investire con convinzione nella partnership con Veneto Sviluppo, una collaborazione che ci permetterà di supportare con sempre più risorse le aziende del nostro territorio in questa fase di incertezza. Siamo ancora lontani da un ritorno alla normalità e muoversi in maniera integrata con le istituzioni è fondamentale. L’ obiettivo è di continuare a iniettare fiducia per il futuro del nostro tessuto economico».







«Siamo soddisfatti che Banca Ifis abbia risposto positivamente a un appello che la finanziaria regionale del Veneto ha lanciato da alcuni mesi al sistema bancario attivo nella nostra regione», commenta Gianmarco Russo, direttore generale di Veneto Sviluppo. «Questa sinergia permetterà di rafforzare una rete sempre più capillare a supporto dell’economia reale del nostro territorio. Plaudiamo quindi a un partner bancario che sempre di più sta facendo assieme a noi sistema per la difesa e il rilancio dell’imprenditoria regionale».














Articolo precedenteLa sfida epocale del governo Draghi: congedare le imprese zombie senza fare macelleria sociale
Articolo successivoBosch e Microsoft al lavoro su una piattaforma per connettere le auto al cloud






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui