Automotive e tech: la trasformazione senza ritorno per Oem e filiere. Con Giulio Sapelli, il direttore Filippo Astone, Altea In, Aws, Infor. Tutti i lettori invitati! (13 luglio)

L’evento ibrido, organizzato da Altea IN in collaborazione con i suoi partner Infor e Aws, farà il punto sulle sfide che sta affrontando il comparto. Tra nuove tecnologie e volatilità di mercato. Con Giulio Sapelli, Ezio Bertani, Bruno Pagani, Marco Massara. Modera il direttore di Industria Italiana Filippo Astone

Il settore dell’automotive e l’intera filiera sono stati colpiti da una forte crisi, innescata dalla pandemia e dalle problematiche che ne sono seguite. Per rimanere competitive le aziende del comparto oggi si trovano ad affrontare sfide senza precedenti: l’aumento dei prezzi delle materie prime e dei trasporti, lo shortage dei semiconduttori, la conversione all’elettrico, l’upskilling e il reskilling del personale, la presenza sempre più pervasiva dell’elettronica e del software.

Quali strumenti concreti possono aiutare le aziende del comparto a rispondere alla volatilità del mercato e a uscire dalla stagnazione? Come accelerare il processo di Digital Transformation e trarne vantaggio?







A queste, e a molte altre domande, si darà una risposta nel corso dell’evento che si terrà il 13 luglio dalle 10.30 alle 12.10 in presenza presso il Museo Storico Alfa Romeo “La Macchina del tempo”, Arese (MI), e in diretta streaming.

 

Clicca qui per iscriverti 

 

Giulio Sapelli, economista e accademico

Organizzato da Altea IN in collaborazione con i suoi partner Infor e Aws, l’evento vede la partecipazione del Professor Giulio Sapelli, Economista e storico dell’economia, tra i maggiori studiosi e opinionisti italiani in campo economico (anche come editorialista dei maggiori quotidiani italiani), consigliere di amministrazione di grandi aziende, oggi ordinario alla Statale di Milano, delineeremo i trend del mercato e ne daremo una chiave di lettura. Modera il direttore di Industria Italiana Filippo Astone.

Altea IN conosce in modo approfondito il settore dell’automotive, e ha molte storie di successo da raccontare, forte della lunga esperienza con alcuni dei maggiori player, come Ferrari  ̶  con cui l’azienda collabora da oltre 21 anni  ̶  e Maserati. L’evento sarà anche l’occasione per scoprire Infor CloudSuite Automotive (LN), il primo software gestionale in cloud specificatamente pensato e sviluppato per il settore automotive con oltre 500 clienti nel mondo (Oem e fornitori a più livelli) che lo hanno scelto per gestire i propri processi end-to-end e la catena del valore.

Il direttore di Industria Italiana Filippo Astone

Una piattaforma innovativa cloud multi-tenant abilitata da Amazon Web Services (Aws) per integrare flussi di lavoro e una collaborazione efficace tra fornitori e clienti con tutti i vantaggi offerti dal cloud: scalabilità, semplicità di installazione e aggiornamento, riduzione dei costi infrastrutturali.

L’incontro è rivolto ai responsabili della produzione, Cio, Direttori Generali, Direttori Acquisti e della logistica di aziende del comparto automotive che vogliono scoprire affrontare le nuove sfide del mercato grazie alla Digital Transformation e al cloud.

Clicca qui per iscriverti 

 

Agenda

  • 10.00-10.30 Registrazione e welcome coffee
  • 10.30-10.40 Benvenuto e apertura lavori Filippo Astone, Direttore Industria Italiana
  • 10.40-11.10 Automotive: trasformazione senza ritorno Giulio Sapelli, Professore Ordinario Università degli Studi di Milano
  • 11.10-12.10 Automotive&Tech: EOM e filiere alle prese con un cambiamento epocale Tavola Rotonda moderata da Filippo Astone. Ezio Bertani, Infor Sales Director di Altea IN; Bruno Pagani, General Manager, Infor Italia; Marco Massara, Automotive & Mobility Gtms Emea Amazon Web Services
  • 12.10-13.00 Visita guidata al Museo Storico Alfa Romeo “La Macchina del tempo”

 

Clicca qui per iscriverti 














Articolo precedenteCon Maindo, Marposs fa “toccare con mano” la raccolta dati. Vi mostriamo tutti i passaggi
Articolo successivoRockwell Automation e Cytiva insieme per la digitalizzazione del Testa Center






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui