Rockwell Automation e Cytiva insieme per la digitalizzazione del Testa Center

La collaborazione permetterà la creazione di una piattaforma di produzione standardizzata in grado di gestire i dati fondamentali

Il Testa Center nasce nel 2018 da un’iniziativa del governo svedese e da Cytiva, azienda che opera nel settore life science. Dal 2019 il centro per lo sviluppo farmaceutico è stato funzionale al rafforzamento della lunga relazione tra Rockwell e Cytiva e per consolidare la loro collaborazione in tema di automazione nell’ambito dell’industria della bioproduzione. Nel 2022 Rockwell Automation e Cytiva mettono a disposizione del centro le proprie competenze nel settore della bioproduzione e dell’automazione per creare una piattaforma efficiente, flessibile e scalabile, progettata per illustrare, dimostrare e accelerare la trasformazione digitale del settore. La collaborazione consente una maggiore integrazione, raccolta e analisi dei dati. Il risultato è una piattaforma di produzione standardizzata in grado di gestire i dati fondamentali.

Åsa Arvidsson, vice president emea north region presso Rockwell Automation, spiega: «L’adattabilità e la scalabilità sono aspetti essenziali di ogni moderna operazione in ambito life science. Con la crescente diffusione di trattamenti personalizzati, di skid monouso e di programmi di sviluppo rapido, i produttori necessitano di agilità per sviluppare, testare, migliorare e produrre a un ritmo più rapido che mai. Questo obiettivo può essere raggiunto in modo efficiente solo con soluzioni di automazione e di processo digitalizzate, sviluppate appositamente per le esigenze del settore farmaceutico».







Jesper Hedberg, ceo del Testa Center, spiega: «Il centro sostiene la crescita delle innovazioni digitali, tecnologiche e biologiche che si uniscono per creare una struttura più agile per lo sviluppo più rapido, preciso ed efficiente di trattamenti personalizzati. Quando collaboriamo e facciamo tutto insieme, non siamo solo in grado di innovare più rapidamente, ma possiamo anche apportare cambiamenti e miglioramenti radicali per aiutare l’umanità».

La collaborazione che ha anche visto la creazione di un centro per l’automazione e la trasformazione digitale a Shanghai, sta esplorando modi per applicare l’’Industrial Internet of Things (IIoT), la realtà aumentata (Ra) e altre tecnologie avanzate per la connettività nel processo di produzione. Con soluzioni innovative per la gestione della fabbrica sul campo, attualmente in fase di realizzazione, Rockwell Automation e Cytiva stanno forgiando insieme un futuro promettente per le soluzioni digitali delle aziende biofarmaceutiche e contribuendo a migliorare la formazione e l’efficienza per gli operatori attraverso una maggiore velocità nel controllo dei batch, una migliore gestione degli impianti e un maggiore livello di efficienza.

Per saperne di più sul Testa Center, clicchiamo qui














Articolo precedenteAutomotive e tech: la trasformazione senza ritorno per Oem e filiere. Con Giulio Sapelli, il direttore Filippo Astone, Altea In, Aws, Infor. Tutti i lettori invitati! (13 luglio)
Articolo successivoAssemblea generale Afil: le filiere innovative di ricerca e innovazione del manifatturiero lombardo (6 luglio)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui