Attiva Operations Control, il software di Aveva per efficientare i processi aziendali

L:a soluzione per l'automazione comprende software per la supervisione, la visualizzazione, la collaborazione e l'analisi all'interno di un unico abbonamento

Operations Control è una piattaforma dell’inglese Aveva che permette di connettere procedure e personale via cloud, web e mobile per promuovere l’efficienza attraverso la collaborazione e la standardizzazione dei processi. La soluzione comprende software per la supervisione, la visualizzazione, la collaborazione e l’analisi all’interno di un unico abbonamento che fornisce accesso illimitato a informazioni immediatamente fruibili. Ogni team operante all’interno di un impianto, di una sala controllo o nell’intero ambiente enterprise può così raggiungere risultati più efficaci attraverso un allineamento collaborativo in tempo reale.

Dalle architetture IIoT e dalla gestione edge remota cloud-driven fino alla supervisione multi-sito, il software Aveva Operations Control sarà disponibile attraverso un modello user-centric flessibile all’interno del programma Avev Flex Subscription nelle tre opzioni Edge, Supervisory ed Enterprise. Questi pacchetti di soluzioni forniscono tutti i tool grazie ai quali i team attivi sul campo, negli impianti, nelle sale controllo e in ambito enterprise possono ottenere informazioni pertinenti, collaborare efficacemente e accelerare l’eccellenza operativa. Il programma offre inoltre l’accesso a funzionalità supplementari con AVEVA Manufacturing Execution, e ad AVEVA Insight per la gestione avanzata dei workflow basata su AI. I nuovi abbonamenti al software AVEVA Operations Control consentono agli utenti finali di adoperare tutti i prodotti che ne fanno parte, e nel modo che preferiscono a seconda delle proprie esigenze.







Aveva offre il primo programma sul mercato basato su un singolo abbonamento comprendente tutte le soluzioni edge-to-cloud dedicato alle operations degli impianti. Il programma di abbonamento Aveva Flex è studiato per consentire l’accesso all’intero portafoglio Aveva affinché i clienti possano promuovere una crescita sostenibile all’insegna della flessibilità.

«Arc calcola che, d’ora in avanti, la crescita del modello basato su abbonamento negli acquisti di soluzioni Hmi/Scada sarà significativamente superiore rispetto a quella del modello di licenza tradizionale. Questo spostamento verso il modello basato su abbonamento è favorito da una serie di fattori come la ricerca di singole soluzioni convergenti, come quelle per la gestione delle performance degli asset e per HMI/SCADA, che offrano grande flessibilità combinata con l’integrazione edge-to-cloud – una caratteristica che AVEVA può offrire già oggi nell’ambito del proprio programma di abbonamento AVEVA Flex», commenta Craig Resnick, vice president di Arc Advisory Group.

«La nostra soluzione permette a team dislocati in sedi fisicamente differenti di organizzare le loro operations, collaborare e mettere a frutto il patrimonio interno di conoscenze. Aspetto ancor più importante, i clienti possono ora accelerare il loro percorso di trasformazione digitale attraverso un unico, semplice abbonamento», dichiara Rashesh Mody, svp monitoring and control di Aveva. «Le realtà industriali puntano sempre più spesso a utilizzare ambienti tecnologici che possono fornire una visione completa delle attività sul campo, delle sale controllo e delle facility operative aziendali. Con Aveva Operations Control è ora possibile visualizzare i processi end-to-end grazie a una soluzione illimitata che abbraccia le funzioni edge, enterprise e di supervisione».

 














Articolo precedenteTracollo dell’auto: -32,7%. Anfia rivede al ribasso le previsioni
Articolo successivoLeonardo rilancia il marchio Agusta






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui