Leonardo rilancia il marchio Agusta

Gli utilizzatori e i passeggeri del settore del trasporto vip e charter otterranno un livello di servizio tipicamente disponibile solo nelle strutture presenti nei più ampi aeroporti privati lontani dal centro e dalle aree urbane

Convertiplano AW609 di Leonardo

Leonardo ha annunciato il rilancio del noto marchio Agusta, che ora diventa il brand rappresentativo della filosofia e dei valori distintivi di Leonardo in termini di design, tecnologia e servizi nel settore dell’ala rotante per gli impieghi di trasporto executive.

«Attraverso Agusta diamo ai nostri operatori vip un brand solido, facilmente riconoscibile e col quale possono identificarsi, un tratto caratteristico che incarna la loro ricerca dell’eccellenza e della qualità con un tocco personale e peculiare e che deve includere anche la loro esperienza del volo», commenta Gian Piero Cutillo, managing director della Divisione Elicotteri di Leonardo. «Vogliamo che chi beneficia di tale esperienza si senta sé stesso prima del decollo, durante il volo e all’arrivo a destinazione, distinguendosi dagli altri. La forza e la riconoscibilità del brand Agusta sono ancora vivi in questo particolare segmento di mercato».







Fin dall’arrivo di un elicottero popolare come l’A109 cinquanta anni fa, ‘velocità e eleganza’ sono stati esempi chiari di parole ricorrenti tra gli operatori per definire un elicottero e un’esperienza. La crescita significativa e l’evoluzione dell’ampia gamma di soluzioni di grande successo in tutti gli impieghi civili e di pubblica utilità nel corso dei decenni ha portato Agusta’a divenire sinonimo di caratteristiche come prestazioni senza confronti, cura dell’aerodinamica, tecnologie avanzate e elevati livelli di customizzazione. Questo è ancor più vero e costante nel tempo proprio per compiti di trasporto passeggeri.

L’annuncio del lancio del nuovo brand vip  è avvenuto nel corso dell’inaugurazione ufficiale del nuovo terminal elicotteristico di Leonardo e Falcon Aviation Services a Dubai, volutamente denominato Casa Agusta. Il terminal agevolerà la mobilità verso e dall’area di Expo 2020. Un convertiplano AW609 e una sua cabina in scala 1:1 in configurazione VIP/corporate saranno in mostra statica vicino a Casa Agusta per un periodo limitato. La prima apparizione del convertiplano AW609 in Medio Oriente con la sua presentazione ufficiale a Dubai coincide con il lancio commerciale mondiale del rivoluzionario aeromobile in attesa della certificazione civile.

L’idea di Casa Agusta si fonda su un concetto totalmente nuovo che unisce la piazzola di atterraggio con aree espositive e lounge, tutto in un unico eliporto basato all’interno di una città. Tale concetto supporterà lo sviluppo di una rete di collegamenti punto-punto sia per trasferimenti urbani che tra città, puntando a soddisfare al contempo la domanda crescente per una mobilità moderna e sostenibile così come per una maggior accessibilità alle aree urbane. Gli utilizzatori e i passeggeri del settore del trasporto VIP e charter otterranno un livello di servizio tipicamente disponibile solo nelle strutture presenti nei più ampi aeroporti privati lontani dal centro e dalle aree urbane. Casa Agusta presenta un solido design eco-sostenibile, modulare e con l’impiego di materiali riciclabili. Se richiesto, il terminal può essere smontato, trasportato e rimontato altrove. L’importante operatore Falcon Aviation Services degli Emirati Arabi Uniti utilizzerà il terminal per fornire i migliori servizi di trasporto elicotteristico.

L’esperienza deve generare le sensazioni proprie del brand Agusta prima di ogni decollo e atterraggio. A tal fine Leonardo ha sviluppato un’infrastruttura ideale, presente all’inizio e alla fine di ogni viaggio. Un terminal moderno, modulare, sostenibile e raffinato che soddisfa l’evoluzione della mobilità aerea con spazi adattabili e aree dedicate sia al business che al relax. Attraverso la combinazione di questa straordinaria infrastruttura e del rivoluzionario AW609, capace di garantire la versatilità tipica del volo verticale e le elevate prestazioni proprie dell’aeroplano turboelica, quello che Leonardo sta presentando a Dubai oggi incarna per l’Azienda la visione di un futuro non distante per la moderna mobilità aerea.

«L’industria aeronautica del terzo millennio si sta evolvendo rapidamente e va verso nuove forme di mobilità al fine di garantire modernità, sicurezza e sostenibilità», dichiara Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo. «Il nostro obiettivo non è costruire ponti per lo scambio di beni e servizi. Noi intendiamo sostenere la mobilità delle persone e delle idee, elementi chiave per la crescita economica e culturale. Leonardo vuole essere un motore di questa trasformazione, facendo leva sulle capacità che ci contraddistinguono: tecnologie avanzate, professionalità, focus sulle persone. Ciò che annunciamo e mostriamo qui oggi contribuirà enormemente a supportare questa evoluzione della mobilità».














Articolo precedenteAttiva Operations Control, il software di Aveva per efficientare i processi aziendali
Articolo successivoVard (Fincantieri) sigla un contratto da 140 milioni con Norwind Offshore






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui