Audi partner di H-Farm per l’innovazione

Audi, brand tra i più innovativi e tecnologicamente avanzati del settore automobilistico, ha scelto la piattaforma di innovazione H-Farm come partner strategico per la realizzazione di iniziative mirate al sostegno e alla diffusione della cultura dell’innovazione e alla formazione di giovani talenti. L’accordo nasce da una visione comune di Audi e H-Farm sull’importanza che rivestono oggi trasformazione digitale e nuove tecnologie e sulla necessità di sostenere la crescita e l’educazione dei giovani, che domani saranno chiamati a interpretare e gestire l’impatto economico e sociale del cambiamento in atto. La partnership prevede la realizzazione di molteplici attività che vanno dall’erogazione di borse di studio per i giovani studenti universitari italiani alla sponsorizzazione di eventi divulgativi legati ai temi dell’innovazione, fino all’attivazione di contest aperti al pubblico per partecipare ad appuntamenti e incontri esclusivi.

«Per interpretare il cambiamento è necessario comprenderne i fattori abilitanti e immaginarne le future applicazioni – ha affermato Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia – Pensiamo che l’affinamento di nuovi strumenti sia fondamentale per l’inserimento delle nuove generazioni in un tessuto sociale ed economico la cui trama essenzialmente digitale è in continua evoluzione. Sostenere la creazione di nuovi modelli di impresa supportando la formazione delle risorse che avranno il compito di ingegnerizzarli e valorizzarli è coerente con la tensione Audi verso l’innovazione e l’anticipazione del cambiamento. Diventare abilitatori di una trasformazione culturale assieme ad una piattaforma d’eccellenza come H-Farm è il riflesso del nostro impegno e della nostra sensibilità sui temi legati allo sviluppo delle generazioni più giovani».







Il cuore di questo percorso è il progetto We Generation, ideato da Shado, la media company di H-Farm. Si tratta di un viaggio-laboratorio per raccontare la società di domani proprio con gli occhi della generazione che ne sarà protagonista. Anche per l’edizione 2019/2020 verranno selezionati cinque studenti universitari che avranno l’opportunità di partecipare al progetto; i ragazzi verranno coinvolti in attività formative a contatto con i professionisti della digital trasformation dell’ecosistema di H-Farm, parteciperanno a eventi e incontri con alcune tra le personalità più influenti oggi nel campo dell’innovazione e del digitale, faranno viaggi alla scoperta dei luoghi dove il cambiamento è già in atto e documenteranno questo loro percorso attraverso un format originale a loro dedicato proprio nel Campus di H-Farm, dove verrà riservato uno spazio tutto per loro.

«Sono veramente contento di questa partnership – ha dichiarato Riccardo Donadon, ceo e fondatore di H-Farm – stiamo lavorando su tanti fronti con Audi ed è un onore perché si tratta di un’autentica eccellenza, guidata con grande visione e con un grandissimo senso di responsabilità nei confronti del profondo cambiamento sociale che stiamo affrontando che vede la completa consumerizzazione della tecnologia e dell’innovazione in atto. Il mondo dovrà bilanciarsi tra la preservazione della bellezza e la conquista di nuove frontiere e Audi ha colto perfettamente la velocità della trasformazione in atto e quindi dell’enorme, oserei dire vitale, importanza di investire nella formazione delle nuove generazioni. Avere loro al nostro fianco nei prossimi anni è un segnale di grande fiducia e un enorme stimolo a fare il massimo non solo all’interno del nostro ecosistema ma su tutto il territorio nazionale».














Articolo precedenteFincantieri cerca 6mila lavoratori, ma non li trova
Articolo successivoEntro il 2030, solo il 24% delle nuove automobili sarà totalmente elettrico. Altro che propaganda!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui