Assist Digital acquisisce la società di consulenza Converneo

Grazie all’operazione, l’azienda che propone soluzioni di Crm prosegue il suo processo di espansione e amplia le proprie competenze nel mondo della trasformazione digitale

Assist Digital fa shopping per ampliare la propria operatività nel mondo della digital transformation. Infatti, la società pan-europea leader nella gestione di servizi di customer experience che unisce intelligenza umana e artificiale con servizi di Ux Design, tecnologia e customer operation, ha acquisito la tedesca società di consulenza Converneo.

Dopo la recente espansione in Francia e Regno Unito, Assist Digital tramite la recente integrazione rafforza la propria presenza anche in Germania, confermando il proprio posizionamento in un mercato che sta registrando una rapida crescita nel settore della customer experience e della digital transformation a livello europeo. L’acquisizione permetterà inoltre all’azienda italiana di far leva su servizi e portfolio clienti di Converneo.







«La nostra attenzione come azienda si concentra sull’intero processo di gestione della customer experience – ha commentato Enrico Donati, Co-Founder & Executive Chairman di Assist Digital – La complessità̀ della realtà̀ digitale e multicanale di oggi richiede capacità di progettazione sempre maggiori per offrire ai clienti soluzioni semplici, efficaci e intuitive. Grazie al nostro portfolio costituito da grandi brand internazionali, vogliamo offrire ai clienti la capacità di supportarli in programmi pan-europei di trasformazione digitale. L’importante base di clienti locali e internazionali di converneo e la sua esperienza in ambito di customer experience si abbinano perfettamente alle nostre capacità esistenti e alla presenza sul mercato».

Assist Digital è specializzata nella trasformazione digitale del Customer Relationship Management nelle aziende, grazie a un’offerta di servizi che fa leva sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale e sul design della user experience. L’azienda offre inoltre applicazioni di Crm, automazione dei contatti inbound e outbound dei clienti, fino alla gestione in outsourcing dei contact center multicanale. Converneo, invece, tratta servizi di consulenza legati alla customer experience e alle soluzioni digitali.

«Questo è un momento decisivo per la nostra azienda: negli ultimi anni ci siamo concentrati sul consentire ai clienti di trasformare le loro Customer Operation e di conseguenza migliorare l’esperienza dei consumatori – ha affermato Stefan Reinicke, Co-Founder and Managing Director di Converneo – Questa entusiasmante avventura con Assist Digital ci permetterà di rendere la nostra proposta ancora più̀ concreta e attuale, aiutando i clienti a realizzare il potenziale delle proprie società. L’iniziativa va a rafforzare entrambe le aziende e fornisce il trampolino di lancio di cui abbiamo bisogno per passare al livello successivo: offrire una gamma all’avanguardia di servizi e soluzioni per competere nella complessa Customer Experience di oggi. Il management team di converneo continuerà̀ a gestire il business e a fornire ai propri clienti la professionalità̀ e la passione che hanno contraddistinto la nostra azienda».














Articolo precedenteAnna Maria Ricco nuova responsabile IT di Banco Bpm
Articolo successivoLe auto tedesche andranno a sbattere contro l’industria italiana?






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui