Appletec produrrà i moduli per le fotocamere industriali di Arrow Electronics

I Ccm sviluppati dalla società israeliana potranno essere usati anche nel settore industriale, medicale, automotive e sicurezza

Arrow Electronics ha firmato un accordo con la società israeliana Appletec, in base al quale Appletec produrrà una gamma di moduli per fotocamere compatte (Ccm) in esclusiva per Arrow.

I Ccm sono destinati agli sviluppatori che desiderano aggiungere funzionalità di visione integrata ai prodotti utilizzati in diversi settori, tra cui l’industriale, il medicale, la sicurezza e l’automotive. Sarà disponibile un servizio di personalizzazione per supportare una varietà di soluzioni di interconnessione. La scelta del Ccm dipenderà da una serie di fattori, in funzione dei requisiti dell’applicazione. Ad esempio, la quantità di dettagli da catturare determinerà la scelta della risoluzione e del frame rate, mentre il campo visivo selezionato (Fov) e la profondità di campo definiranno l’area da coprire.







I Ccm Arrow utilizzano sensori di immagine Cmos (complementary metal-oxide semiconductor) di onsemi e possono utilizzare l’Isp (image signal processor) sulla scheda principale del cliente dove, per minimizzare i costi, non includono il proprio Isp. Sono inizialmente disponibili due Ccm a fuoco fisso che offrono sensori da 0,3 o 4 MP e campi visivi che vanno da 49° a 84°. Il range del frame rate va da 36,7 fps (a 720p) e 75 fps (a Vga) fino a 360 fps. A questi si aggiungerà presto un Ccm con messa a fuoco automatica e sensore da 13 Mp, caratterizzato da 30 fps e 64° Fov. Completa l’offerta un quarto Ccm, basato su un sensore da 1,26 MP, 30 fps con Image flow processor integrato, che introduce una funzionalità di visione anche per piattaforme Mcu senza richiedere ulteriori componenti hardware, per consentire di contenere i costi del progetto.

Gli sviluppatori di sistemi possono scrivere i propri driver software per i Ccm o utilizzare il driver prodotto da eInfochips, una società Arrow, che dovrebbe essere disponibile entro la fine del Q1 2022.

 














Articolo precedenteAbbandonare il radar? Una scelta discutibile da parte di Tesla. La visione di IDTechEx
Articolo successivoNon solo Cloud Region per Oracle. Tutti i piani per l’Italia del numero due mondiale del software






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui