Sarà Eni Rewind ad assistere ArcelorMittal nella progettazione delle bonifiche dell’ex Ilva

Il contratto contempla anche supporto nell’iter autorizzativo per l'approvazione del progetto di messa in sicurezza dello stabilimento di Taranto

Rewind è l’acronimo di REmediation and Waste INto Development..
Rewind è l’acronimo di REmediation and Waste INto Development..

ArcelorMittal Italia ha deciso di puntare sulle competenze di Eni Rewind per l’assistenza nella progettazione degli interventi di bonifica dell’area ex Ilva a Taranto. Un contratto che prevede anche supporto durante l’iter autorizzativo necessario per l’approvazione da parte degli enti preposti del progetto di messa in sicurezza operativa dello stabilimento di Taranto. ArcelorMittal ha già avviato una serie di indagini ambientali per raccogliere ulteriori informazioni per l’aggiornamento delle messe in sicurezza già attive e per la progettazione della messa in sicurezza operativa dell’area, minimizzando l’impatto sull’operatività dell’impianto.

Con questo accordo, Eni Rewind inizia a espandere le proprie attività anche al di fuori del gruppo. L’azienda intende valorizzare sul mercato le competenze maturate e le tecnologie validate attraverso la realizzazione di progetti complessi e diversificati, sia in Italia che all’estero, in linea con la mission di sviluppo sostenibile dei territori.




















Articolo precedenteIntel presenta i nuovi processori pensati per l’IoT
Articolo successivoAnalog Devices e Microsoft si alleano per rivoluzionare il settore dell’imaging 3D






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui