Antreem e Clust-ER Innovate insieme per innovare servizi informatici imprese Emilia Romagna

La partnership tra l’azienda e l’Associazione porterà nelle società del territorio nuove tecnologie e metodologie emergenti

Sviluppare soluzioni digitali per le medie e grandi imprese dell’Emilia Romagna, accompagnandole nel loro percorso di innovazione dei servizi informatici. È questo l’obiettivo dell’accordo tra Antreem e Clust-ER Innovate, associazione – parte del progetto Clust-ER promosso dalla Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna – che aggrega imprese, centri di ricerca, enti di formazione che sostengono lo sviluppo delle imprese.

Con questa nuova partnership Antreem conferma il proprio impegno nel portare sul territorio l’innovazione tecnologica attraverso una ricerca continua sulle nuove tecnologie e metodologie emergenti unita alla capacità di accompagnare passo passo i propri clienti durante le fasi di analisi, progettazione e sviluppo di servizi tecnologici.







«Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership che ci consentirà di contribuire in modo concreto allo sviluppo di servizi informatici innovativi per le industrie dell’Emilia-Romagna – spiega Fabio Poli, ceo e Presidente di Antreem – Crediamo profondamente nel valore che nasce dalla collaborazione, dalla condivisione e dalla qualità dei rapporti umani tra colleghi, clienti e partner. Anche per questo, Antreem opera in sinergia con numerosi partner a livello locale e nazionale per amplificare i reciproci vantaggi delle proprie iniziative strategiche. In questo contesto, siamo certi che insieme a Clust-ER Innovate sapremo portare un contributo consistente allo sviluppo dell’innovazione sul nostro territorio, al quale siamo profondamente legati».

Il sistema Emilia-Romagna è fortemente concentrato sulla produttiva ed è estremamente dinamico nella ricerca di soluzioni innovative e competitive; per contro risulta più debole in quei servizi fondamentali per generare valore aggiunto, redditività e fidelizzazione basati sulla competitività e sulla capacità innovativa, come le tecnologie dell’informazione, la logistica, e gli altri servizi ad alta intensità di conoscenza e professionalizzazione. Per potenziare tali servizi è fondamentale il ruolo delle tecnologie digitali, come veicolo di trasformazione.














Articolo precedentePackaging: sfide, opportunità e ostacoli di un cardine della manifattura italiana
Articolo successivoNuova 500: la prima vettura Fca full electric ha 320 km di autonomia e fast charger da 85 kW






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui