Ansys e Motor Design insieme per progettazione e-car

Dalla propulsione elettrica e ibrida nei trasporti ai sistemi a motore elettrico nel settore industriale e al futuro del volo elettrico, la domanda globale di maggiore efficienza energetica sta guidando le iniziative di elettrificazione in tutti i settori a un ritmo rapido. Progettare macchine elettriche più efficienti e utilizzarle in più applicazioni riduce l’impatto ambientale e i costi per consumatori, aziende e governi.

Ed è proprio questo lo scopo della collaborazione tra Ansys, società specializzata nella simulazione ingegneristica, e Motor Design Limited, azienda esperta nella progettazione, analisi e simulazione di macchine elettriche, per la distribuzione di Motor-Cad. La collaborazione tra le due realtà crea una metodologia di progettazione completa per supportare queste applicazioni e soddisfare i requisiti di efficienza energetica.







«Motor-CAad è lo strumento leader a livello mondiale per la progettazione e il dimensionamento multifisici rapidi di macchine elettriche. Consente agli utenti di calcolare in modo efficiente le prestazioni elettromagnetiche, termiche e meccaniche di una macchina per l’intero ciclo operativo, rendendo Motor-Cad ideale per l’esplorazione iterativa dello spazio di progettazione e l’ottimizzazione dei progetti – ha affermato James Goss, ceo di Mdl – Grazie al nostro accordo con Ansys, Motor-Cad aggiungerà queste preziose capacità di progettazione iniziale alla tecnologia di simulazione multifisica leader del settore di Ansys».

Mdl è leader mondiale nello sviluppo di software e strumenti avanzati per la progettazione di macchine elettriche. Il software dell’azienda, Motor-Cad, consente agli ingegneri di valutare le topologie e le concezioni dei motori in tutta la gamma operativa e di produrre progetti ottimizzati per prestazioni, efficienza e dimensioni. Con l’aggiunta di Motor-Cad, Ansys offre un flusso di lavoro di progettazione multifisica completo, dalle fasi iniziali alla progettazione dettagliata e alla convalida.

«L’aggiunta di Motor-Cad al flusso di progettazione delle macchine elettriche Ansys crea un flusso di lavoro completo end-to-end per la progettazione di macchine elettriche. La facilità d’uso e il focus sulla singola applicazione consentono ad Ansys di estendere il flusso di lavoro di progettazione delle macchine elettriche ai team di progettazione del concept con anticipo nel processo di sviluppo – ha affermato Steve Pytel, senior director, product management di Ansys – Per analisi e convalide approfondite, il modello Motor-CAD può essere trasferito ai solutori Ansys, offrendo capacità di analisi 2D e 3D ad alta fedeltà».














Articolo precedenteCentro Computer, Eon Reality, Hp, Microsoft, Samsung: evento per applicazioni VR e AR
Articolo successivoNuovi Cnc Fanuc: più memoria e nuove funzionalità Ai dei controlli numerici






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui