Ansys e Microsoft: partnership per implementare Azure Digital Twins

di Chiara Volontè ♦︎ La piattaforma Twin Builder dell'azienda specializzata in simulazione ingegneristica permetterà di estendere i servizi IoT di Azure, migliorando notevolmente la conoscenza delle performance degli asset da parte dei loro clienti

Ansys sarà a fianco di Microsoft per implementare Azure Digital Twins attraverso simulazioni fisiche, consentendo così agli utenti di abbassare notevolmente i costi di manutenzione dei prodotti e proporre più rapidamente prodotti di alta qualità al mercato.

Le industrie investono milioni di dollari per costruire, mantenere e tracciare da remoto le performance di dispositivi, macchinari e veicoli IoT. Per massimizzare la sostenibilità e l’efficienza di un prodotto sul campo, gli operatori necessitano di un gemello digitale, un prototipo virtuale del sistema completo di un asset. Gli operatori si basano sui dati del digital twin per migliorare i programmi di manutenzione preventiva, elaborare nuovi modelli di business e implementare rapidamente lo sviluppo dei prodotti.







«Le industrie necessitano di dati sul campo e informazioni di sintesi per continuare a ottimizzare le performance degli asset installati e pertanto i partner dell’ecosistema devono collaborare per creare soluzioni di business – dichiara Eric Bantegnie, general manager di Ansys – Il flusso di dati delle simulazioni di Ansys Twin Builder permette di estendere i servizi IoT di Microsoft Azure e migliorare notevolmente la conoscenza delle performance degli asset da parte dei loro clienti».

Azure Digital Twins aiuta a creare modelli completi degli ambienti fisici con supporto totale della comunicazione bidirezionale verso i dispositivi IoT ed Edge. Grazie alla collaborazione tra Microsoft e Ansys i produttori che modellano e connettono gli asset usando Azure Digital Twins possono ottimizzare la produzione e la gestione degli asset usando Ansys Twin Builder. Grazie all’integrazione e all’uso dello standard Dtdl (digital twin definition language), Ansys e Microsoft rendono più semplice l’adozione e l’implementazione dei gemelli digitali da parte degli utenti.

«Molti clienti Microsoft Azure adottano l’IoT e i gemelli digitali per comprendere in tempo reale i comportamenti dei propri asset, e molti sono ora alla ricerca di tool analitici che li aiutino a ricavare informazioni migliori – afferma Sam George, Corporate Vice President di Azure IoT in Microsoft – La collaborazione con Ansys per l’estensione di Azure Digital Twins fornisce ai nostri clienti una comprensione dettagliata delle performance degli asset installati sfruttando la fisica e le analitiche ricavate dalle simulazioni».














Articolo precedenteSalini Impregilo mette il turbo a Progetto Italia
Articolo successivoLenovo accelera su b2b e Industria






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui