Ducati Corse sceglie Altair come partner tecnico

Da quest'anno l'azienda del Michigan è anche sponsor ufficiale della Moto Gp

Ducati accrescerà l'utilizzo delle soluzioni cae (Computer Aided Engineering) di Altair per lo sviluppo prodotto
Ducati accrescerà l'utilizzo delle soluzioni cae (Computer Aided Engineering) di Altair per lo sviluppo prodotto

Ducati Corse utilizza da molti anni le soluzioni cae di Altair, ma da quest’anno il rapporto cambia e Altair non è più un semplice fornitore per il team motociclistico italiano, ma un partner tecnico. Saranno i prodotti dell’azienda del Michigan a guidare lo sviluppo delle Ducati, nello specifico in aree quali l’aerodinamica, la fluidodinamica, l’ottimizzazione dei pesi, l’ottimizzazione strutturale, la dinamica del veicolo e lo sviluppo di propulsori avanzati.

«Altair ha da sempre investito nel talento e nello spirito visionario dei suoi ingegneri per garantire innovazione ed eccellenza. La sinergia con Ducati Corse si inserisce perfettamente in questo contesto», ha dichiarato James Scapa, ceo e fondatore di Altair. «Questo nuovo accordo permetterà un rafforzamento dei rapporti tra le nostre aziende. I nostri software e la consulenza a supporto del team di ingegneri Ducati consentiranno di trasformare concetti audaci in prestazioni vincenti in gara».







Soddisfatto Luigi Dall’Igna, direttore genarale di Ducati Corse, che ha affermato: «Siamo lieti di dare il benvenuto ad Altair come partner tecnico di Ducati Corse per l’inizio della stagione MotoGP 2020. Rafforzare la partnership del team con un’azienda leader nel settore del CAE avanzato e della simulazione contribuirà ad estendere la nostra leadership tecnologica nel contesto delle gare motociclistiche più impegnative del pianeta».














Articolo precedenteInductive Automation: Ignition Maker Edition è disponibile gratuitamente
Articolo successivoAmadori aumenta l’efficienza dei processi di approvvigionamento con Sap Ariba






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui