Adobe supporta la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione

Il programma Digital Gov2020 verrà presentato nel contesto di ForumPa

ForumPa si svolgerà dal 6 all’11 luglio, e si articolerà in più di 100 eventi virtuali.
ForumPa si svolgerà dal 6 all’11 luglio e si articolerà in più di 100 eventi virtuali.

ForumPa, l’appuntamento che ruota attorno al mondo della Pubblica Amministrazione, si terrà dal 6 all’11 luglio, seppure in maniera virtuale. Adobe coglierà questa occasione per presentare Adobe Digital Gov2020, un’iniziativa mirata ad accelerare la trasformazione digitale della Pa tramite le soluzioni dell’azienda, nello specifico Adobe Experience Cloud, Adobe Document Cloud e Adobe Creative Cloud.

Adobe approfitterà dell’evento per parlare della collaborazione con il Comune di Milano, che ha permesso di uniformare sistemi informativi multipli e poco integrati tra di loro, avviare e gestire una comunicazione multi-canale in modo efficiente, implementare strumenti efficaci di analisi e misurazione e migliorare la customer experience. Il risultato di questa collaborazione si concretizzato nel nuovo sito del Comune e in una nuova app pensati per offrire ai cittadini un numero sempre maggiore di informazioni, risorse e servizi in formato digitale.







Grazie ad Adobe Analytics, incluso nella Adobe Experience, il Comune ha migliorato la qualità e l’efficienza dei servizi digitali per i cittadini, potenziando e ottimizzando le capacità di dialogo tra istituzioni, privati e aziende, attraverso una comunicazione sempre più personalizzata e rilevante in grado di raggiungere gli utenti su una molteplicità di canali. Il risultato è che ora il 70% delle richieste di certificati e il 65% delle richieste di cambi di residenza avvengono online.

«Oggi più che mai, i cittadini si aspettano che la comunicazione con la Pa avvenga secondo le stesse modalità digitali e dinamiche con le quali interagiscono nella vita di tutti i giorni con le persone ma anche con le aziende», ha dichiarato Federico Tota, Country Manager Adobe Italia. «Accedere a servizi digitali chiari, personalizzati e sicuri su tutti i dispositivi in tempo reale è ormai una necessità a cui bisogna dare una risposta. Siamo convinti che la Pa sia il vero motore di un Paese: la crescita e competitività di una nazione sono possibili solo in presenza di Pubblica Amministrazione efficiente e in grado di guidare l’innovazione digitale, soprattutto in un momento storico così complesso come quello attuale, Adobe si impegna da sempre a supportare le organizzazioni pubbliche – oltre alle aziende e ai professionisti – nei loro percorsi di trasformazione digitale affinché possano ridurre la complessità, essere più efficienti ed efficaci, offrendo servizi migliori ai cittadini. Le piattaforme Cloud di Adobe consentono di trasformare il dialogo con i cittadini, la gestione dei processi interni della Pubblica Amministrazione in esperienze digitali innovative e a valore. Siamo felici di tornare a ForumPa, un appuntamento davvero rilevante per discutere sullo status dell’amministrazione pubblica e sulle sfide del prossimo futuro».

Di seguito, gli appuntamenti virtuali organizzati da Adobe nell’ambito di ForumPa:

Lunedì 06 07 2020 ore 11:15 -13:15
Fare rete: la trasformazione digitale per la coesione, la partecipazione e lo sviluppo della comunità nazionale

Giovedì 09 07 2020 ore 16:30 – 17:00
Presentazione ricerca con FPA: PA e cittadino: quali strumenti per migliorare la digital experience dell’utenza

Venerdì 10 07 2020 ore 16:30 – 17:00
Migliorare la relazione e i servizi al cittadino con la comunicazione multicanale














Articolo precedenteCheck Point Infinity Soc, l’A.I. al servizio della cybersecurity
Articolo successivoConfindustria Piemonte ha un nuovo presidente: Marco Gay






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui