Adler Group rinnova la sponsorizzazione di Ferrari per altri tre anni

I loghi dell'azienda saranno visibili sulle rosse che prenderanno parte al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e al Fia World Endurance Championship

Ferrari 488 Gt3 durante una delle fasi del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli s

Adler Pelzer Group, componentista specializzato in sistemi per il comfort acustico e termico e per l’arredamento interno di veicoli, ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione con Ferrari. Le vetture del cavallino che parteciperanno al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e al Fia World Endurance Championship (che partirà nel 2023) esibiranno quindi i loghi di Adler.

Il Gruppo Adler, , presieduto da Paolo Scudieri, conta oltre 15.000 dipendenti dislocati tra Europa, Asia e Americhe.







«Siamo entusiasti di rinnovare il contratto di partnership del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e di Ferrari Competizioni Gt. La tradizione del marchio e la continua dedizione al miglioramento e all’innovazione rendono da sempre sinergica questa partnership. Con Ferrari condividiamo la passione per l’evoluzione tecnologica e per le sfide che evidenziano lo spirito dell’eccellenza italiana. Siamo estremamente orgogliosi di continuare questa collaborazione», afferma Scudieri.

«Il rinnovo dell’accordo che ci lega con Adler, uno dei fornitori di Ferrari e tra i partner fondamentali di Ferrari Attività Sportive GT, ci rende molto felici ed orgogliosi perché viene riconosciuta l’efficacia della nostra piattaforma per garantire visibilità e promozione per i nostri sponsor. Adler è da anni al nostro fianco e continuerà ad esserlo nel Ferrari Challenge, nel campionato del mondo Fia Wec e nel futuro progetto che ci vedrà protagonisti, sempre nel mondiale, con la nostra Lmh».

Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli si sviluppa su tre serie continentali (Europe, North America, Asia Pacific) e una nazionale (United Kingdom), permettendo ai piloti che vi partecipano di sfidarsi in quattro categorie: Trofeo Pirelli e Trofeo Pirelli Am, Coppa Shell e Coppa Shell Am. Ferrari Competizioni Gt, invece, supporta i team e le vetture che partecipano ai principali campionati nazionali ed internazionali destinati alle vetture granturismo come la 488 Gte, la 488 GT3 Evo 2020 o la futura 296 Gt3.

A partire dal 2023 la Casa di Maranello sarà al via del Fia World Endurance Championship – il campionato mondiale automobilistico per vetture Sport Prototipo e Gran Turismo impiegate in gare di durata – anche nella categoria Hypercar con la Ferrari Le Mans Hypercar (Lmh), 50 anni dopo la sua ultima gara nella classe regina. La nuova vettura, per ora con la livrea mimetica bianco-grigio-nera, ha fatto il suo esordio in pista a Fiorano con Alessandro Pier Guidi e Nicklas Nielsen al volante. Distinguibili, oltre al tradizionale logo Ferrari sull’anteriore, anche i marchi Adler.














Articolo precedenteUi Torino e Confindustria Piemonte: nonostante le incertezze, previsioni positive per le imprese nel Q3
Articolo successivoFormazione 4.0: dal Mise credito d’imposta fino al 70% per le Pmi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui