Adler Plastic (Paolo Scudieri) acquisisce il 28% del capitale di Adler Group da Fondo Fsi

L’operazione è il risultato di un percorso di partnership avviato nel 2018 tra la famiglia Scudieri e il Fondo strategico italiano

La partnership avviata nel 2018 fra la famiglia Scudieri e il Fondo Fsi si rafforza ulteriormente. Adler Plastic, realtà controllata dal Cav. Paolo Scudieri, ha infatti acquisito il 28% delle quote di Adler Group detenute da Fsi. La collaborazione era stata avviata per accelerare le opportunità di crescita,  sia per linee interne sia per favorire ulteriori acquisizioni internazionali.

Adler Pelzer Group è oggi il maggior produttore mondiale nei componenti acustici e termici per il settore automotive grazie alle acquisizioni effettuate negli ultimi anni, fra cui le business unit Acoustics e Plastics di Sts Group e Acoustics and Soft Trims del gruppo Faurecia. Fondamentale per questi risultati anche l’alleanza globale con il gruppo giapponese Hayashi Telempu (Htc), il primario operatore asiatico del settore. Grazie a queste acquisizioni, Adler Group ha quasi raddoppiato la sua dimensione: nel 2021 ha registrato ricavi per 1,8 miliardi di euro e può vantare 100 stabilimenti e contare su una forza lavoro di oltre 15.000 dipendenti a livello globale. Risultati che le hanno permesso di consolidare la propria presenza su mercati come Europa Usa, Cina e Giappone.







Paolo Scudieri, presidente di Adler Pelzer Group

«Per noi è stato molto importante avere al nostro fianco un partner come Fsi, una garanzia per la crescita e il consolidamento di Adler, in un momento complesso per l’industria automobilistica e l’economia globale. Grazie agli importanti risultati raggiunti insieme, siamo in grado di guardare al futuro con la certezza di saper affrontare le prossime sfide con successo», commenta Paolo Scudieri, presidente del Gruppo.

«La formula di investimento di Fsi accompagna imprenditori lungimiranti in progetti di crescita trasformazionale di imprese in settori importanti per l’economia italiana», afferma Maurizio Tamagnini, amministratore delegato di Fsi. «Adler è la testimonianza che si possono creare grandi imprese in Italia, anche nell’automotive. La partnership con il Cav. Scudieri è un perfetto esempio di combinazione tra un progetto industriale di lungo periodo e il necessario supporto finanziario. Facciamo i migliori auguri ad Adler per il nuovo ciclo di crescita e rafforzamento competitivo».














Articolo precedenteSostenibilità: A2a e Ori Martin produrranno calore pulito nelle acciaierie
Articolo successivoSostenibilità e industria: la proposta di Dassault Systèmes, con simulazione e virtual twin






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui