Tenova ha dotato Acciaieria Arvedi del forno elettrico ad arco più produttivo di sempre

Il modello installato a settembre sostituisce il modello Consteel operativo dal 2008. Ha un diametro i 9,1 metri ed è equipaggiato con sistemi di automazione di livello 1 e 2.

Il forno ad arco elettrico di Tenova installato presso l'Acciaieria Arvedi.

Il nuovo forno elettrico ad arco installato a settembre presso le Acciaieria Arvedi, a Cremona, è il più produttivo al mondo. Merito delle tecnologie Consteel (sviluppata da Tenova) e Consteerrer, realizzata in collaborazione con Abb.
Il forno è n grado di raggiungere il power-On time in 37 minuti, ha una capacità di 300 tonnellate e un diametro di 9,1 metri. Viene alimentato da un nastro trasportatore Consteel da 4 metri di diametro ed è dotato di sistemi di automazione di livello 1 e 2.

«Grazie alla cooperazione fra il team di Tenova e il personale di Acciaieria Arvedi siamo stati in grado di mettere in funzione senza problemi un macchinario che non ha precedenti», ha dichiarato Silvio Reali, vice presidente di Tenova. «Al momento stiamo procedendo con una fase di avvio molto rapida. A soli pochi giorni dall’accensione il forno sta già operando su tre turni, raggiungendo elevate performance produttive».




















Articolo precedenteDa Arrow una nuova piattaforma cloud per applicazioni IIoT
Articolo successivoCovid: Ema avvia iter di approvazione vaccino di AstraZeneca-Oxford






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui