Da Arrow una nuova piattaforma cloud per applicazioni IIoT

Una soluzione basata su MindSphere, che include tutti gli elementi necessari per un progetto, dalla pianificazione alla post vendita

iComox è stato realizzato da Arrow e Shiratech.

Arrow Electronics ha introdotto una nuova piattaforma di analisi completa per applicazioni in IoT industriale (IIoT). La soluzione è stata sviluppata insieme a Codestryke, Shiratech e Siemens e include tutto il necessario per l’industria 4.0: sensori, hardware di rete, software di analisi e reporting.

Arrow ha collaborato con Shiratech per sviluppare iComox, una soluzione hardware e software per il monitoraggio condizionato di impianti industriali, macchine e altri asset. Essa è collegata al cloud mediante MindSphere. Utilizzando l’analisi avanzata e l’intelligenza artificiale, MindSphere alimenta le soluzioni IoT dall’edge al cloud. MindSphere utilizza i dati provenienti da prodotti, impianti e sistemi connessi per ottimizzare la loro operatività, creare prodotti di qualità più elevata e sviluppare nuovi modelli di business. I sensori si occuperanno di raccogliere i dati dei macchinari, che poi verranno inviati al cloud tramite un gateway edge, dove poi essere visualizzati e analizzati grazie a una dashboard personalizzabile. Grazie a un continuo monitoraggio e alla raccolta di tutti i più importanti dati operativi si possono osservare modelli e individuare i guasti emergenti, abilitando così scenari di manutenzione predittiva. Oltre ad aiutare gli utenti ad evitare interruzioni e i costi derivanti da tempi di inattività non programmati, ottimizzando gli intervalli di manutenzione, l’analisi via cloud permette anche di esaminare i costi di gestione, contribuendo ad aumentare la durata complessiva delle apparecchiature.




















Articolo precedenteLe nuove funzionalità di Oracle Scm Cloud per una supply chain più agile ed efficiente
Articolo successivoTenova ha dotato Acciaieria Arvedi del forno elettrico ad arco più produttivo di sempre






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui