La distribuzione elettrica della PwC Tower è affidata alle soluzioni di Abb

Il grattacielo progettato da Daniel Libeskind è considerato un'eccellenza sotto il profilo della sostenibilità ambientale

La PwC Tower, progettata da Daniel Libeskind.

La torre Libeskind, progettata dall’archistar Daniel Libeskind, è uno degli edifici più rappresentativi di Milano: sorge nel Business District del quartiere CityLife, ed è interamente dedicata a uffici e spazi aziendali. Un grattacielo di 31 piani, alto 175 metri e costruito sulla base dei più avanzati criteri di sostenibilità ambientale. La realizzazione dell’impianto elettrico del “Curvo” è stata affidata alla società Zaffaroni Impianti, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e conduzione “chiavi in mano” di impianti elettrici e speciali anche di grande complessità. La progettazione degli impianti elettrici e meccanici è stata realizzata utilizzando il Building Information Modeling (Bim).

Per la distribuzione elettrica all’interno della torre, Zaffaroni si è affidata alle soluzioni di Abb. La distribuzione di energia all’interno della torre è stata realizzata con 3 distinte cabine di trasformazione al fine di garantire una suddivisione bilanciata dei carichi elettrici e allo stesso tempo un’elevata selettività in caso di guasto o fuori servizio. Una cabina alimenta le utenze centralizzate fino al 12° piano mentre una seconda serve le utenze comuni dei piani restanti fino alla sommità della torre in cui sono presenti i locali tecnici. Una terza cabina di trasformazione garantisce la fornitura di energia a tutti i piani di uffici, ciascuno dei quali è gestibile in modo autonomo. La distribuzione ramificata ad ogni piano fa capo a un quadro generale dal quale si diramano tutte le alimentazioni per luci, prese, sistemi di gestione e tutte le apparecchiature installate.







«Lavoriamo molto bene con Abb, nel corso degli anni abbiamo sviluppato un rapporto professionale consolidato. Utilizziamo sempre più frequentemente i prodotti di Abb e riconosciamo in Abb un partner primario nel mercato delle installazioni elettriche», ha dichiarato Fabio Straface, project manager di Zaffaroni Impianti.














Articolo precedenteRevolut offre bonifici Sepa gratuiti e immediati
Articolo successivoMelchioni Ready si lancia nella meccanica e arricchisce il catalogo con 22.000 nuovi codici






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui