Abb punta a raddoppiare la quota di dirigenti donna: l’obiettivo è arrivare al 25%

La Global Diversity & Inclusion Strategy 2030 di Abb è un documento nel quale l’azienda indica i suoi obiettivi in termini di inclusività e uguaglianza, impegnandosi a offrire ai dipendenti corsi di formazione e programmi di sviluppo della leadership inclusivi unitamente a programmi di mentoring e interventi di apprendimento per promuovere una cultura inclusiva. L’azienda rinnova così il suo impegno per l’inclusività, a partire dalla rappresentanza femminile in posizioni dirigenziali, che attualmente rappresenta il 12.5% e che Abb punta a raddoppiare.  Questo non è il primo passo mosso dall’azienda in questa direzione: quest’estate Abb ha firmato gli Standards of Conduct for Business, Tackling Discrimination against Lesbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex People, presentati dall’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani. Questi prevedono cinque passi concreti che le aziende possono intraprendere per allineare le loro politiche e pratiche agli standard internazionali sui diritti umani delle persone Lgbti.

«Costruire e promuovere una cultura della diversità e dell’inclusione è una priorità fondamentale per Ann e rappresenta una base per l’innovazione e per un migliore processo decisionale», ha dichiarato Björn Rosengren, ceo di Abb. «Questa non è solo la cosa giusta da fare, ma anche un mezzo per migliorare ulteriormente le nostre performance di business, poiché la diversità diventa sempre più importante per i talenti interni ed esterni, i clienti e gli investitori».




















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