A Sps Italia 2023 igus mostrerà i nuovi programmi per i sistemi di controllo motore drylin E

Un'ulteriore grande novità riguarda i cavi precablati: l'azienda continua ad ampliare la sua gamma readycable con l’aggiunta di prodotti compatibili

I nuovi programmi campione, forniti gratuitamente, accelerano notevolmente la messa in servizio dei sistemi di controllo motore drylin E

Lo specialista delle motion plastics igus sarà tra i protagonisti di Sps Italia, la fiera per l’automazione e il digitale per l’industria in programma a Parma dal 23 al 25 maggio 2023. «Sps è da sempre l’appuntamento annuale per conoscere nuovi trend e confrontarsi sui temi più sfidanti dell’automazione industriale», afferma Marcello Mandelli, country manager di igus Italia. «Dopo il grande successo di Mecspe, siamo lieti di avere l’occasione di incontrare nuovamente di persona gli operatori del mercato italiano per presentare le nostre soluzioni smart al servizio della transizione digitale».

Tra le novità tecnologiche per l’automazione presentate nell’area espositiva igus a Sps (stand B049 – pad. 3), i nuovi programmi campione, forniti gratuitamente, che accelerano notevolmente la messa in servizio dei sistemi di controllo motore drylin E, agevolando il collegamento a Plc di livello superiore. «Proprio la programmazione dei sistemi di controllo motore e la conseguente integrazione negli ambienti macchina rappresenta spesso un’importante barriera alla digital automation, poiché richiede diversi giorni e può arrivare a costare diverse migliaia di euro», spiega Marcello Mandelli. Grazie ai numerosi programmi campione sviluppati e messi a disposizione gratuitamente agli utenti sul portale igus.it è possibile attivare rapidamente i sistemi di controllo motore della serie dryve, riducendo drasticamente tempi e costi di integrazione.







A Sps spazio anche per l’ampia gamma di strumenti online messi a punto da igus per semplificare i lavori di progettazione e ingegnerizzazione. Tra questi, il sistema esperto che consente di configurare e ordinare in soli tre passaggi un sistema per catene portacavi già pronto per il collegamento. La nuova release del configuratore, presentata in anteprima a Sps, permette, inoltre, di integrare nel sistema direttamente online, l’esclusivo sensore i.Sense Ec.W, che ne monitora le condizioni e ne rileva l’usura, evitando sostituzioni premature. Un‘ulteriore grande novità riguarda i cavi precablati: igus, infatti, continua ad ampliare la sua gamma readycable con l’aggiunta di prodotti compatibili per altri 6 produttori di sistemi di azionamento, oltre ai 24 già in gamma. Con i readycable per Panasonic, Keb, Harmonic Drive, Hengstler, Delta e Wittenstein, igus porta a oltre 6.000 le soluzioni di cavi preassemblati, per ogni tipo di applicazione, disponibili in tutto il mondo, consegnate in pochi giorni.














Articolo precedenteMeccatronica: Automac festeggia i suoi 30 anni e punta ai 3,5 mln di fatturato
Articolo successivoL’industria italiana ha bisogno della Cina! Altrimenti… Strategie e trend economici






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui