Da Dassault Systèmes nuovi pacchetti di 3DExperience Solidworks dedicati a maker e studenti

Nel 2021 arriveranno due nuove versioni della suite in cloud pensate per le esigenze degli appassionati di stampa 3D e per chi lo utilizza a scopo educativo

3DExperience Solidworks di Dassault Systèmes

Dassault Systèmes ha presentato due nuove versioni della sua famosa suite: 3DExperience Solidworks for Makers e 3DExperience Solidworks for Students.

3DExperience Solidworks for Makers è pensata per maker e mentori con idee per creare, connettersi e collaborare, fornendo a tutti gli appassionati del digitale la possibilità di innovare utilizzando le applicazioni 3DExperience Solidworks Professional, 3D Creator e 3D Sculptor, e di condividere i loro progetti personali con la comunità globale di makers Madein3D, curata da Dassault Systèmes con la partecipazione di makers, influencer e innovatori, oltre a ricevere supporto e ispirazione.







3DExperience Solidworks for Students aiuta a preparare gli studenti ad un mercato del lavoro altamente competitivo, consentendo loro di sviluppare le competenze necessarie per il mondo dell’ingegneria per quanto riguarda la collaborazione, la gestione dei progetti e l’intelligenza dei dati, oggi molto ricercate dall’industria. La nuova soluzione, utilizzabile ovunque, comprende le applicazioni 3DExperience Solidworks Student, 3D Designer Student, Collaborative Business e Industry Innovator, e garantisce l’accesso ad una comunità online globale di colleghi ed esperti sulla piattaforma 3DExperience, oltre a due certificazioni riconosciute dal settore.

«Dai prodotti alla piattaforma, dalle connessioni alle relazioni, 3DExperience Solidworks trasforma il modo in cui studenti e maker imparano, collaborano e innovano», ha dichiarato Gian Paolo Bassi, ceo Solidworks di Dassault Systèmes. «Gli studenti possono utilizzare i giusti strumenti fin dall’inizio, con l’obiettivo di sviluppare le skill ricercate dal mondo industriale e competere nel mondo del lavoro.  I maker possono far parte di una comunità che condivide la passione per la realizzazione di prodotti e trovare supporto in un team di esperti guidato dalla volontà di collaborare. Obiettivo comune: aumentare le conoscenze e il know-how necessari per eccellere nella creazione di esperienze. Si tratta di un’offerta rivoluzionaria del nostro tradizionale desktop Solidworks collegato e gestito dalla piattaforma 3DExperience».

 














Articolo precedenteDeda Cloud annuncia l’acquisizione di IFInet
Articolo successivoNutanix: il futuro è nel cloud ibrido. Entro 5 anni sarà adottato dal 56% delle imprese italiane






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui