Deda Cloud annuncia l’acquisizione di IFInet

L'operazione consentirà al Managed Cloud Services Provider di incrementare le competenze in ambito cybersecurity, rafforzando la propria offerta di soluzioni cloud

Marco Podini, presidente esecutivo di Dedagroup

Deda Cloud, Managed Cloud Services Provider che fa parte di Deda Group, ha annunciato di aver stretto un accordo per l’acquisizione della veronese IFInet, realtà specializzata nell’ambito di cybersecurity, connettività, networking, infrastrutture di datacenter e cloud. Con questa operazione Deda Group punta a rafforzare le propria competenze nell’ambito della sicurezza informatica.

L’ecosistema di servizi HiTech/HiTouch di Deda Cloud si potenzia su quindi integrando il layer di networking, migliorando quelli della sicurezza di rete e di gestione di datacenter e cloud e arricchendo l’intero ventaglio di soluzioni con un approccio di Security by Design che garantirà il potenziamento di tutti i servizi e l’accesso a soluzioni di protezione premium. Il portafoglio congiunto delle due aziende integrerà le competenze su strategie cloud, l’esperienza in progetti di consulenza IT, i servizi soc (Security Operation Center), Red, Blue e Purple Team, virtualCiso e noc (Network Operation Center). Allo stesso tempo saranno messe a fattor comune le prassi e gli strumenti di controllo, monitoraggio, aggiornamento e ottimizzazione delle risorse su cui entrambe le aziende sviluppano i loro servizi.







«Deda Cloud progetta per le imprese clienti l’architettura dell’infrastruttura portante del futuro declinando tutta l’expertise delle aziende del Gruppo in applicativi e soluzioni industriali, agendo come loro pivot tecnologico, oltre che per Deda tutta», ha dichiarato Marco Podini, presidente Esecutivo di Deda group. «La digitalizzazione è finalmente al centro del dibattito sulla crescita e la ripartenza del Sistema Paese. Deda Group lavora su più fronti e con tutte le tecnologie che guidano l’innovazione per interpretare i profondi cambiamenti in atto. Per farlo abbiamo messo a punto un solido piano industriale di crescita che prevede acquisizioni nelle aree più strategiche, quali la cybersecurity, come testimonia l’importante operazione con IFInet. La sicurezza è in cima alle priorità da soddisfare, coerentemente ai sempre più esigenti standard europei per la protezione dei dati. In quest’ottica va letta anche la nostra adesione al progetto GAIA-X, che interpretiamo come una via per permettere ai nostri clienti di perseguire strategie globali senza rinunciare all’approccio europeo al governo dei Dati, con Data Center italiani e partner attenti, anche agli aspetti di sostenibilità».

«Sempre più ci troviamo al fianco di imprenditori e ceo nel suggerire le strategie It più affidabili per il loro business», spiega Claudio Abad, ceo di Deda Cloud. «Li accompagniamo nel decodificare il contesto rendendoli padroni delle loro decisioni anche in ambito tecnologico, per sua natura complesso. L’integrazione e la partnership con IFInet rappresentano un tassello importante che rafforza la nostra posizione sul mercato perché contribuisce al modello di Security by Design che vogliamo applicare in modo trasversale a tutte le nostre soluzioni, rendendole sempre più complete ed efficienti e contemporaneamente più semplici per i nostri clienti».

«Sono particolarmente lieto di vedere IFInet entrare a far parte di una realtà importante come Deda Group che fonda la propria forza e la propria crescita proprio sulle sempre più numerose sinergie e integrazioni di competenze interne al Gruppo stesso», commenta Bruno Giacometti, fondatore e ad di IFInet. «L’elevata competenza tecnica, la continua ricerca di soluzioni innovative, e un approccio di outsourcing “collaborativo” rappresentano da sempre il modello di successo che IFInet offre ai suoi clienti, e da oggi sarà ancora più ricco».














Articolo precedenteL’edge controller Amax x Uno di Advantech fra i finalisti di iF Design Award 2021
Articolo successivoDa Dassault Systèmes nuovi pacchetti di 3DExperience Solidworks dedicati a maker e studenti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui