2 milioni di euro dall’Unione Europea per Clairy

Selezionata fra oltre 2000 progetti l ’idea del “Vaso Smart” purificatore di ambienti indoor della start-up friulana Laboratori Fabbrici srl

Clairy è un vaso tecnologico che fonde natura, tecnologia e design ricercato. Si tratta di un sistema di purificazione naturale per ambienti indoor capace di connettersi attraverso wi-fi a tutti i device e gestibile attraverso una App dedicata. Le potenzialità e l’innovatività di questa start-up sono state riconosciute dall’Unione Europea che ha deliberato di investire, attraverso il veicolo Horizon2020 SME2, 2 milioni di euro nel progetto imprenditoriale.







Il “Vaso Smart” Made In Italy è realizzato interamente in ceramica e coniuga le naturali proprietà di purificazione delle piante, un design ricercato ed un cuore tecnologico e  nasce dall’idea dei tre fondatori di Laboratori Fabbrici srlPaolo Ganis, Alessio D’Andrea e Vincenzo Vitiello – inventori di una soluzione tecnologica e di design che rende un oggetto in uso dalla “notte dei tempi”, uno strumento per abbattere l’inquinamento indoor e avere un feedback direttamente sul proprio smartphone.

Fondatori Clearly
Paolo Ganis, Alessio D’Andrea e Vincenzo Vitiello, fondatori Laboratori Fabbrici srl

Il progetto, presentato in occasione del CES di Las Vegas, è stato selezionato per un percorso di accelerazione di 3 mesi in Silicon Valley presso Plug and Play Ventures, uno dei più importanti investitori al mondo (vanta investimenti in Google, Paypal, Dropbox e molti altri). Questa iniziativa ha avuto successo e non solo ha raggiunto circa 400 mila Euro in pre-ordini durante la prima campagna di crowfunding su Kickstarter ed Indiegogo ma, ha anche raccolto ulteriori 400 mila euro da investitori privati.

 














Articolo precedenteStart up: Intraprendo, a sostegno delle imprese lombarde
Articolo successivoENEA organizza il primo Open Day della Ricerca






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui