Da Leonardo-Finmeccanica altri 20 elicotteri per Rosneft

AgustaWestland-AW189
Agusta Westland AW189

Leonardo-Finmeccanica, Russian Helicopters e Rosneft hanno annunciato la firma di un accordo per commissionare ulteriori 20 elicotteri commerciali AgustaWestland AW189 da RN-Aircraft, società controllata dall’operatore petrolifero Rosneft. I nuovi elicotteri verranno impiegati per compiti di trasporto.

La consegna delle prime tre macchine è prevista a partire dal 2018 dallo stabilimento italiano di Vergiate mentre le rimanenti diciassette saranno consegnate dalla joint venture HeliVert a Tomilino, nella regione di Mosca. Questi velivoli si aggiungeranno ai dieci già ordinati da RN-Aircraft nel luglio 2015. Inoltre, come previsto dall’accordo quadro siglato nel dicembre 2014 e con il coinvolgimento di Russian Helicopters, società del Gruppo Rostec, Rosneft prevede di acquisire ulteriori elicotteri, entro il 2025, fino a un totale di 160 unità.







Nel 2015 era stato siglato anche un accordo per una progressiva riorganizzazione della joint venture HeliVertcon la società elicotteristica Russian Helicopters, originariamente paritetica, con l’ingresso di Rosneft con una quota pari al 30%. Conseguentemente, le quote di partecipazione in HeliVert saranno distribuite come segue: 40% per Leonardo Elicotteri, 30% per Russian Helicopters e 30% per Rosneft. L’ingresso di Rosneft inHeliVert è finalizzato al rafforzamento della collaborazione industriale di Leonardo-Finmeccanica con i partner russi e la sua presenza commerciale attraverso l’introduzione sul mercato russo di un nuovo prodotto, che ha già riscosso un notevole successo a livello globale.

Mauro Moretti, ceo di Leonardo-Finmeccanica
Mauro Moretti, ceo di Leonardo-Finmeccanica













Articolo precedentePierrel Pharma nel mercato del private label degli Usa
Articolo successivoStop al Canada. Confindustria: una brutta pagina






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui