Leonardo fornisce al Ministero dei Trasporti della Cina sei elicotteri AW189

Verranno destinati al dipartimento di salvataggio e utilizzati per operazioni di ricerca e soccorso in mare sulla costa cinese

Elicottero AW189 di Leonardo

Leonardo ha siglato un contratto con il dipartimento di salvataggio del Ministero dei Trasporti della Cina per la fornitura di sei elicotteri bimotore AW189, da utilizzare per operazioni di search & rescue sulla costa cinese.

«Siamo felici di contribuire a questo fondamentale programma di salvataggio del Ministero dei Trasporti cinese. La scelta dell’AW189 conferirà capacità straordinarie nella ricerca e soccorso a lungo raggio in condizioni ambientali e marittime complesse. Siamo impegnati a lavorare insieme all’operatore per introdurre in servizio la nuova flotta», afferma Gian Piero Cutillo, Leonardo Helicopters Md.







Quest’ordine conferma la posizione di Leonardo quale leader globale nel segmento elicotteristico ‘super-medium’ – caratterizzato dall’ideale combinazione di grande capacità di carico, raggio d’azione e autonomia insieme a costi operativi più contenuti – e rafforza ulteriormente l’Azienda in Asia. Prima della firma di questo contratto, la Polizia di Pechino aveva acquisito due elicotteri AW189 nel novembre 2021 per potenziare la sua sezione aerea per compiti di sicurezza, ricerca e soccorso e antincendio nell’area metropolitana della capitale cinese. I due recenti ordini aggiungono così l’AW189 ai diversi altri modelli di elicottero di Leonardo presenti in Cina. Il successo crescente sul mercato mondiale dell’AW189 ne conferma la leadership nella categoria di riferimento in termini di ordini, consegne, applicazioni operative, operatori e ore di volo raggiunte.

Parte della famiglia di elicotteri di ultima generazione di Leonardo, l’elicottero da 8,3/8,6 tonnellate AW189 unisce a capacità di carico e raggio d’azione senza confronti tecnologie avanzate per svolgere con successo un’ampia gamma di missioni. Tra le caratteristiche uniche di questo modello, la capacità della trasmissione di continuare a funzionare regolarmente anche in assenza di lubrificante per 50 minuti e un sistema di alimentazione ausiliario di tipo APU – Auxiliary Power Unit.

L’AW189 è disponibile con oltre 200 kit certificati e viene fornito con un pacchetto completo di supporto e addestramento, personalizzato per soddisfare specifici requisiti dell’operatore al fine di massimizzare efficacia di missione e sicurezza. Sono oltre 100 gli AW189 ordinati in tutto il mondo per molteplici applicazioni.














Articolo precedenteGruppo Volkswagen: cinque gigafactory in Europa per accelerare il passaggio all’elettrico
Articolo successivoPirelli chiude il 2021 con un utile netto di 216 milioni di euro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui